Ecco la nuova pista d'atletica di Barletta
Ecco la nuova pista d'atletica di Barletta
Politica

Stadio Puttilli di Barletta, a che punto sono i lavori?

Flavio Basile annuncia la convocazione di una commissione per fare il punto sui lavori

«Chiedo all'amministrazione comunale Cascella di non mollare la presa e di aggiornarci quanto prima sull'avvio dei nuovi lavori allo stadio "Puttilli"». E' quanto chiede il capogruppo della lista civica Adesso Puoi in Consiglio Comunale, Flavio Basile. Il presidente della commissione Lavori Pubblici annuncia la convocazione di una nuova commissione per fare il punto sullo stato dell'arte dell'iter necessario all'avvio del cantiere.

«In più circostanze la Commissione ed i consiglieri componenti si sono occupati della questione stadio. Nei mesi scorsi, a seguito dell'inaugurazione della pista d'atletica intitolata al campione e concittadino 'Pietro Mennea', abbiamo appreso dell'impegno da parte del Ministro per lo Sport, Luca Lotti e del presidente del CONI, Giovanni Malagò, al fine di completare i lavori utili a rendere agibile la struttura e riaprirla quindi a tutti gli sportivi barlettani. A dicembre sono stati confermati dal CONI gli oltre 2 milioni di euro di fondi CIPE da destinare ai suddetti interventi. I lavori, così come avvenuto per la pista, dovrebbe essere operati dal CONI e non dal Comune di Barletta, ente titolare dell'impianto. Tale procedura dovrebbe accelerare i tempi, considerate le difficoltà riscontrate nella gestione dell'appalto, per carenza di personale, dalla macchina comunale. Chiedo al Sindaco Pasquale Cascella e all'Assessore ai Lavori Pubblici Marina Dimatteo di non dimenticare la risoluzione dell'annosa problematica. Questa Amministrazione ha il dovere di rimediare agli errori del passato come la prossima Amministrazione avrà il dovere di proseguire il percorso tracciato.

Auspico un costante dialogo con il CONI al fine di appaltare subito i lavori e cercare di concluderli entro settembre per la prossima stagione. L'assenza di uno stadio 'vero' penalizza il Barletta Calcio ma tutte quelle società che ad oggi sovraffollano il 'Manzi-Chiapulin' con orari di allenamento assurdi. Preannuncio la convocazione di una commissione Lavori Pubblici con l'intento di seguire passo dopo passo i nuovi interventi CONI onde evitare nuove attese e ulteriori rinvii».
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lavori pubblici
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Tutte le vie coinvolte
Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele «Quali tempi per questo cantiere stradale fermo da settimane?»
Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Tutti i dettagli
Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Lodispoto: «Lavori in corso per riqualificare il piano viabile, la segnaletica e i guard-rail»
Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Il commento del consigliere comunale dopo il sopralluogo della I Commissione
Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Interventi in via Leopardi, via degli Ulivi, via Lattanzio e via delle Querce. Attesa l’autorizzazione regionale per via Giuliani
Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta I dettagli delle ordinanze valevoli dal 21 e 22 settembre
Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire La nota di Oronzo Carli, referente Comitato Spontaneo Quartiere Medaglie d’Oro
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.