Spiagge più pulite a Barletta
Spiagge più pulite a Barletta
La città

Spiagge più pulite a Barletta, in corso livellamento e setaccio degli arenili

Chieppa: «Mantenere pulite le spiagge è un dovere di ogni barlettano»

Dall'1 giugno 2018 Bar.S.A. ha potenziato l'opera di pulizia delle spiagge, incrementandola con l'utilizzo di mezzi d'opera dedicati alle attività di fresatura, livellamento e setaccio degli arenili. Proprio la movimentazione della sabbia con mezzi meccanici era espressamente vietata sino al 31 maggio 2018 in base all'Ordinanza Balneare 2018 perché rientra tra le attività che possono comportare pregiudizio alla nidificazione compromettendo la schiusa delle uova del Fratino. Le attività si protrarranno con la stessa intensità e le stesse modalità sino al 15 settembre 2018.

«La preparazione e la sistemazione degli arenili - scrive il Presidente del Collegio Sindacale Lorenzo Chieppa - è il punto di partenza per una fruizione delle spiagge libere della nostra città che deve avvenire in sicurezza e tende a valorizzare un patrimonio ambientale e naturalistico di grande pregio. Dopo la fase preparatoria, in corso da settimane, sono state avviate le attività di pulizia giornaliera delle aree di spiaggia libera, l'eliminazione dei rifiuti giornalieri e lo svuotamento di cestini. Insieme all'impegno dei singoli operatori si opera mediante l'utilizzo di trattore gommato attrezzato di pulisci spiaggia e/o fresa di pala gommata, congiuntamente alla vasca per la raccolta rifiuti e delle singole frazioni della differenziata.

Cogliamo l'occasione per sensibilizzare tutti al rispetto delle regole della convivenza civile. Mantenere pulite le spiagge è un dovere di ogni barlettano. Con il vostro fattivo contributo siamo sicuri che potremo rendere possibile l'esecuzione di un servizio pubblico migliore, rendendo Barletta una città più pulita».
  • Litorale
  • Bar.S.A.
  • pulizia
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.