Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
La città

Spazzamento meccanizzato a Barletta, il calendario di maggio

Il servizio sarà effettuato anche nel giorno della Festa del Lavoro

Il giorno 1 maggio, primo mercoledì del mese e nei giorni successivi, ricomincia il servizio di spazzamento meccanizzato mensile di quattro zone della città, come da segnaletica predisposta. Le operazioni si svolgeranno per ciascuna zona in due giorni, il primo sul lato dei civici dispari e il secondo sul lato dei civici pari. Tale provvedimento, su disposizione del sindaco di Barletta Cosimo Cannito e d'intesa con l'assessore comunale all'ambiente e con l'amministratore di Bar.s.a., fa riferimento a un'ordinanza emanata dall'Ufficio Traffico che impone il divieto di sosta con rimozione dalle ore 5.00 alle ore 9.00. Le auto lasciate in divieto di sosta saranno fatte rimuovere e i proprietari saranno sanzionati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziandola sin da ora per il proprio contributo a rendere la città più pulita.

"Questo è un servizio che l'Amministrazione comunale ritiene essenziale e prioritario, tanto da effettuarlo anche nel giorno della Festa del Lavoro, motivo per cui – ha detto il sindaco – mi auguro che tale zelo e senso del dovere venga ricambiato, da parte dei cittadini, con una condotta rispettosa nei confronti di chi quel giorno lavorerà per rendere la città pulita, evitando di lasciare le auto in sosta e di incorrere nella rimozione delle stesse e nelle conseguenti sanzioni".

Sulla homepage del portale istituzionale del comune di Barletta è possibile scaricare i pdf delle zone e dei giorni di divieto di sosta.
Ecco le zone interessate e i relativi giorni di spazzamento

Zona 1 via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina
Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.
L'intervento è previsto il primo mercoledì e giovedì del mese, dunque mercoledì 1 maggio per il lato dei civici dispari e giovedì 2 maggio per il lato dei civici pari

Zona 2 via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.
L'intervento è previsto il primo venerdì e sabato del mese, dunque venerdì 3 maggio per il
lato dei civici dispari e sabato 4 maggio per il lato dei civici pari

Zona 3 via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.
L'intervento è previsto il primo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 6 maggio per il
lato dei civici dispari e martedì 7 maggio per il lato dei civici pari

Zona 4 via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.
L'intervento è previsto il secondo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 13 maggio per il lato dei civici dispari e martedì 14 maggio per il lato dei civici pari
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
9 Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, a Barletta arrivano le multe Mangione: «Vorremmo una città pulita, educata, senza sacchetti appesi ai cestini»
Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Buon anno da Bar.S.A., «ma è il momento che le coscienze virtuose aiutino l'azienda» Mangione: «Nulla può giustificare questo scempio»
15 Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Bar.S.A., Un 2023 complesso e appagante con tanti risultati raggiunti a Barletta Mangione: «Collaborazione fattiva e costante di tutti i cittadini virtuosi»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.