Solidarietà, la Capitaneria di Porto visita le sedi Caritas di Barletta
Solidarietà, la Capitaneria di Porto visita le sedi Caritas di Barletta
Servizi sociali

Solidarietà, la Capitaneria di Porto visita le sedi Caritas di Barletta

Attiva la collaborazione per la distribuzione del pesce donato

Il Comandante della capitaneria di porto Roberto Larocca, ed il vice Daniele Curci, hanno incontrato il direttore della Caritas di Barletta Lorenzo Chieppa: al margine della visita hanno fatto il punto sul ruolo di reciprocità nell'aiuto e contrasto ad ogni nuova forma di povertà.

Apprezzata l'organizzazione di Caritas Barletta, soprattutto nel Cenacolo di via Cialdini, attrezzato di ogni indispensabile strumento di conservazione e cottura, in particolare il comandante ha potuto verificare il complesso processo di preparazione dei cibi e l'opera estenuante dei volontari presenti.

Caritas assicura l'intera filiera di conservazione grazie a frigo differenziati per temperature e modalità, come la cella surgelati, oltre agli abbattitori termici, fondamentali per lavorare il pesce donato in piena sicurezza alimentare e per deresponsabilizzare l'ente capitaneria, conscia che ogni eccedenza debba essere ritirata solo da Enti caritatevoli di comprovata esperienza ed in grado di assicurare standard qualitativi ed in regola con le norme sanitarie.

Al contempo, particolare interesse è scaturito dalla visita della palazzina di Via Manfredi sede del dormitorio e dell'accoglienza diurna. Al termine della visita è stato consegnato il grembiule e la t-shirt Caritas Barletta.
  • Caritas
  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
La Caritas di Barletta riceve in dono 500 basi pizza La Caritas di Barletta riceve in dono 500 basi pizza Presidente Chieppa: «I prodotti sono stati distribuiti alle famiglie che giornalmente ritirano il pasto d'asporto»
La Caritas Barletta continua ad affrontare l'emergenza Coronavirus La Caritas Barletta continua ad affrontare l'emergenza Coronavirus Cannito: «Barletta dimostra uno straordinario potenziale di solidarietà»
Caritas chiusa a Barletta, le regole imposte dal Coronavirus Caritas chiusa a Barletta, le regole imposte dal Coronavirus Il direttore Lorenzo Chieppa informa: "I servizi indispensabili saranno rimodulati"
Conclusa l'operazione Mercato Globale: sanzioni e sequestri di prodotti ittici Conclusa l'operazione Mercato Globale: sanzioni e sequestri di prodotti ittici Dall'inizio dell'anno sono state ritirate dal mercato circa 7 tonnellate di prodotto ittico potenzialmente pericoloso per la salute degli acquirenti
1 Caritas di Barletta, Memeo: «Tagli? Strumentalizzazione dei 5 Stelle» Caritas di Barletta, Memeo: «Tagli? Strumentalizzazione dei 5 Stelle» Il Presidente della Commissione Affari Sociali: «Strumentalizzare una istituzione seria ed autorevole come la Caritas appare davvero sgradevole»
"Passa il Natale con noi": le iniziative della Caritas Barletta "Passa il Natale con noi": le iniziative della Caritas Barletta Presidente Chieppa: «Il 20 dicembre i nostri volontari serviranno la cena di Natale ai nostri gentili ospiti»
Nel porto di Barletta una grande esercitazione di security portuale Nel porto di Barletta una grande esercitazione di security portuale Simulati interventi in operazioni antiterrorismo, antincendio e antinquinamento
Presto nascerà la "Cittadella della Carità di Caritas Barletta" Presto nascerà la "Cittadella della Carità di Caritas Barletta" Domani si compie il primo passo con l'inaugurazione della nuova mensa
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.