Telecamera
Telecamera
Territorio

Sicurezza nella Bat, si insedia il Gruppo Interforze

Presieduto dal Prefetto Clara Minerva, prevenzione a infiltrazione mafiosa in agenda

Ha avuto luogo ieri mattina la seduta di insediamento del Gruppo Interforze previsto dall'articolo 5 del Decreto Interministeriale del 14 marzo 2003, presieduta dal Prefetto Clara Minerva e alla presenza dei rappresentanti delle Forze di Polizia, della Direzione Investigativa Antimafia, del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche e della Direzione Territoriale del Lavoro di Bari. Il Gruppo, nell'ambito dell'attività di monitoraggio di tutte le opere pubbliche che insistono nell'ambito territoriale della provincia di Barletta-Andria-Trani, effettuerà l'accesso ispettivo ai cantieri per la prevenzione e repressione dei tentativi di infiltrazione mafiosa.

Alla riunione hanno presenziato per le stazioni appaltanti, i rappresentanti della Provincia, del Compartimento ANAS e di Rete Ferroviaria Italiana, i quali hanno fornito le prime indicazioni in ordine a cantieri già avviati o in fase di attivazione e a cui sono stati richiesti ulteriori dati anche relativamente ad aggiudicazioni di gare d'appalto per importi inferiori alla soglia comunitaria e ai relativi sub-appalti.
  • Sicurezza
  • Clara Minerva
Altri contenuti a tema
Progetto Civico Italia - Barletta, il Dipartimento Sicurezza e Legalità ad Antonio Corvasce Progetto Civico Italia - Barletta, il Dipartimento Sicurezza e Legalità ad Antonio Corvasce Passaggio chiave per le strategie sulla tutela della comunità, la sicurezza e il contrasto alla criminalità locale
Un aiuto concreto a Giuditta, dopo l'aggressione a Parco Rossani: l'iniziativa della Stanza Divina Un aiuto concreto a Giuditta, dopo l'aggressione a Parco Rossani: l'iniziativa della Stanza Divina La nota della presidente regionale della Stanza Divina, Agata Oliva
Vento e mare mosso a Barletta: il coraggio del giovane Francesco salva due bagnanti Vento e mare mosso a Barletta: il coraggio del giovane Francesco salva due bagnanti Ieri, presso il lido Helios, l'intervento di salvataggio del giovane bagnino ha evitato una tragedia
Sicurezza a Barletta, Mazzarisi: «La città è in ostaggio dei vandali. Il comune ha chiesto i fondi per rafforzare la videosorveglianza?» Sicurezza a Barletta, Mazzarisi: «La città è in ostaggio dei vandali. Il comune ha chiesto i fondi per rafforzare la videosorveglianza?» La nota del consigliere comunale di CON, Massimo Mazzarisi, dopo gli ultimi episodi di vandalismo registrati nel centro cittadino
Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione L'allarme dei residenti, Basile: "Aumenteremo i controlli"
Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti delle scuole Moro e Fieramosca di Barletta Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti delle scuole Moro e Fieramosca di Barletta Piemontese: «Coinvolgendo 7.500 studenti, 150 docenti e 80 scuole pugliesi create le fondamenta per una vera comunità della sicurezza stradale»
Sicurezza bancaria, rinnovato a Barletta il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Sicurezza bancaria, rinnovato a Barletta il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Rafforzato lo scambio informativo tra banche e Forze di Polizia
Barlettani bloccati in Thailandia da più di una settimana: il racconto Barlettani bloccati in Thailandia da più di una settimana: il racconto Voli cancellati e incertezze a causa della guerra in Medio Oriente
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.