Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Sette anni dalla tragedia di via Roma, il ricordo di Dario Damiani

«Vicenda drammatica che deve guidare le azioni individuali di ognuno»

«Barletta aveva già pagato un conto tragico a causa della malaedilizia eppure è accaduto ancora, il 3 ottobre 2011. Quella mattina di sette anni fa a morire sono state cinque donne, tutte giovani, operaie tessili e una adolescente, figlia del titolare del piccolo opificio.

Se è vero che "la storia insegna ma non ha scolari", la nostra città ne è l'esempio concreto più drammatico. A Maria, Matilde, Tina, Giovanna e Antonella in questa giornata di infinita tristezza va il nostro pensiero, per non essere stati capaci di evitare loro un destino che tale non era e con la speranza che le nostre azioni individuali, nel loro ricordo, siano mosse sempre dal massimo senso di responsabilità collettiva». E' il pensiero del senatore Dario Damiani per la commemorazione delle vittime.
  • Dario Damiani
  • Crollo
Altri contenuti a tema
Crisi olivicola pugliese, il senatore Damiani di Barletta si scaglia contro il governo Crisi olivicola pugliese, il senatore Damiani di Barletta si scaglia contro il governo «Per la vertenza pugliese sono state collezionate solo promesse non mantenute e il governo continua a fare melina»
Gli auguri del senatore Damiani di Barletta a Zeffirelli: una vita dedicata alla cultura Gli auguri del senatore Damiani di Barletta a Zeffirelli: una vita dedicata alla cultura Il Castello venne scelto dal maestro Zeffirelli quale set ideale per il suo film "Otello"
Una mostra per il Giorno del ricordo, l'invito del senatore Damiani di Barletta Una mostra per il Giorno del ricordo, l'invito del senatore Damiani di Barletta «La pagina dell'esodo istriano e giuliano-dalmata è stata rimossa e ignorata per decenni»
1 Concorso polizia, per Damiani è una «situazione ingiusta» Concorso polizia, per Damiani è una «situazione ingiusta» Il senatore barlettano presente ieri alla manifestazione in piazza Montecitorio a Roma
Niente stato di calamità per le gelate, le reazioni di parlamentari e consiglieri regionali Niente stato di calamità per le gelate, le reazioni di parlamentari e consiglieri regionali Le posizioni di Gemmato (FdI), D’Attis, Damiani, Marmo, Damascelli (FI) e De Leonardis (Area Popolare)
Concorso Polizia, il parere del senatore di Barletta Dario Damiani Concorso Polizia, il parere del senatore di Barletta Dario Damiani «Ben 14 mila concorrenti sarebbero tagliati fuori»
Agricoltura pugliese: le parole di Dario Damiani, senatore di Forza Italia Agricoltura pugliese: le parole di Dario Damiani, senatore di Forza Italia Pieno sostegno agli agricoltori: «È stata un'annata disastrosa»
1 Aumentano disoccupazione e pressione fiscale, commento del senatore Damiani Aumentano disoccupazione e pressione fiscale, commento del senatore Damiani «Il governo gialloverde continua mostrarsi incapace di mantenere le promesse virtuose della campagna elettorale»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.