Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Sette anni dalla tragedia di via Roma, il ricordo di Dario Damiani

«Vicenda drammatica che deve guidare le azioni individuali di ognuno»

«Barletta aveva già pagato un conto tragico a causa della malaedilizia eppure è accaduto ancora, il 3 ottobre 2011. Quella mattina di sette anni fa a morire sono state cinque donne, tutte giovani, operaie tessili e una adolescente, figlia del titolare del piccolo opificio.

Se è vero che "la storia insegna ma non ha scolari", la nostra città ne è l'esempio concreto più drammatico. A Maria, Matilde, Tina, Giovanna e Antonella in questa giornata di infinita tristezza va il nostro pensiero, per non essere stati capaci di evitare loro un destino che tale non era e con la speranza che le nostre azioni individuali, nel loro ricordo, siano mosse sempre dal massimo senso di responsabilità collettiva». E' il pensiero del senatore Dario Damiani per la commemorazione delle vittime.
  • Dario Damiani
  • Crollo
Altri contenuti a tema
Crollo di via Magenta 66 anni dopo, Barletta non dimentica Crollo di via Magenta 66 anni dopo, Barletta non dimentica Il ricordo del giornalista Nino Vinella: furono 17 i morti e 12 i feriti
Nuovo prestigioso incarico per il senatore di Barletta Dario Damiani Nuovo prestigioso incarico per il senatore di Barletta Dario Damiani Nomina all'interno Commissione parlamentare per il controllo sugli enti di previdenza
Cianci alla Bar.S.A. è una scelta «presa in totale solitudine» secondo Dario Damiani Cianci alla Bar.S.A. è una scelta «presa in totale solitudine» secondo Dario Damiani Critico il senatore di Forza Italia: «Decisione che mi delude politicamente ed umanamente»
Fiera nazionale del carciofo, la nota del senatore Dario Damiani Fiera nazionale del carciofo, la nota del senatore Dario Damiani «Plauso alle amministrazioni che valorizzano le nostre eccellenze»
Stabilimenti balneari, Damiani: «Categoria che merita certezze e sviluppo» Stabilimenti balneari, Damiani: «Categoria che merita certezze e sviluppo» Forza Italia propone una serie di emendamenti pro balneari
Da Barletta l'appello di Dario Damiani per la libera stampa Da Barletta l'appello di Dario Damiani per la libera stampa «Esprimo convinta e totale solidarietà alle giornaliste e ai giornalisti italiani»
Danni all'agricoltura, le parole del senatore di Barletta Dario Damiani Danni all'agricoltura, le parole del senatore di Barletta Dario Damiani «Dopo le gelate e il maltempo, proposto emendamento per agevolazioni alle imprese»
Il presidente Berlusconi incontra i vertici regionali di Forza Italia Il presidente Berlusconi incontra i vertici regionali di Forza Italia D'Attis e Damiani: «A breve partiremo con una grande mobilitazione nazionale contro la manovra del governo»
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.