Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Sette anni dalla tragedia di via Roma, il ricordo di Dario Damiani

«Vicenda drammatica che deve guidare le azioni individuali di ognuno»

«Barletta aveva già pagato un conto tragico a causa della malaedilizia eppure è accaduto ancora, il 3 ottobre 2011. Quella mattina di sette anni fa a morire sono state cinque donne, tutte giovani, operaie tessili e una adolescente, figlia del titolare del piccolo opificio.

Se è vero che "la storia insegna ma non ha scolari", la nostra città ne è l'esempio concreto più drammatico. A Maria, Matilde, Tina, Giovanna e Antonella in questa giornata di infinita tristezza va il nostro pensiero, per non essere stati capaci di evitare loro un destino che tale non era e con la speranza che le nostre azioni individuali, nel loro ricordo, siano mosse sempre dal massimo senso di responsabilità collettiva». E' il pensiero del senatore Dario Damiani per la commemorazione delle vittime.
  • Dario Damiani
  • Crollo
Altri contenuti a tema
Danni in agricoltura, nota del senatore di Barletta Dario Damiani Danni in agricoltura, nota del senatore di Barletta Dario Damiani «Ok interventi d'emergenza ma necessaria revisione generale»
Cresce il collegamento ferroviario Barletta-Roma, soddisfatto Damiani Cresce il collegamento ferroviario Barletta-Roma, soddisfatto Damiani Il senatore di Forza Italia: «Vince la politica dell'impegno comune su obiettivi concreti»
1 Emergenze in agricoltura, parlano i senatori di Barletta Damiani e Messina Emergenze in agricoltura, parlano i senatori di Barletta Damiani e Messina Approvato il Decreto Emergenze: si rinforza la lotta alla xylella
“La sicurezza nelle costruzioni”: un convegno per l'anniversario del crollo di Via Canosa “La sicurezza nelle costruzioni”: un convegno per l'anniversario del crollo di Via Canosa Il crollo, avvenuto il 16 settembre del 1959 a Barletta, causò 58 morti e 12 feriti
1 Ferrovia Barletta-Spinazzola, Damiani presenta un emendamento al dl "sblocca cantieri" Ferrovia Barletta-Spinazzola, Damiani presenta un emendamento al dl "sblocca cantieri" Interviene il senatore barlettano: «Non si possono escludere le comunità di Minervino e Spinazzola»
Gelate e xylella, il sen. Damiani di Barletta: «Otto milioni per la Puglia» Gelate e xylella, il sen. Damiani di Barletta: «Otto milioni per la Puglia» «È passato il nostro emendamento per dare un sostegno concreto al settore oleario»
Damiani: «Grande passione dei produttori di Barletta al Vinitaly a Verona» Damiani: «Grande passione dei produttori di Barletta al Vinitaly a Verona» «Il settore vinicolo della città della Disfida si distingue con prodotti sempre più apprezzati»
Xylella e gelate, FI Puglia: «Che fine ha fatto il decreto legge emergenza?» Xylella e gelate, FI Puglia: «Che fine ha fatto il decreto legge emergenza?» «Non possiamo più aspettare: l'agricoltura pugliese è in ginocchio e di tempo ne è stato già perso parecchio»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.