Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Sette anni dalla tragedia di via Roma, il ricordo di Dario Damiani

«Vicenda drammatica che deve guidare le azioni individuali di ognuno»

«Barletta aveva già pagato un conto tragico a causa della malaedilizia eppure è accaduto ancora, il 3 ottobre 2011. Quella mattina di sette anni fa a morire sono state cinque donne, tutte giovani, operaie tessili e una adolescente, figlia del titolare del piccolo opificio.

Se è vero che "la storia insegna ma non ha scolari", la nostra città ne è l'esempio concreto più drammatico. A Maria, Matilde, Tina, Giovanna e Antonella in questa giornata di infinita tristezza va il nostro pensiero, per non essere stati capaci di evitare loro un destino che tale non era e con la speranza che le nostre azioni individuali, nel loro ricordo, siano mosse sempre dal massimo senso di responsabilità collettiva». E' il pensiero del senatore Dario Damiani per la commemorazione delle vittime.
  • Dario Damiani
  • Crollo
Altri contenuti a tema
Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» «Maggiore attività di controllo sul territorio al fine di prevenire questi reati»
Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli In Senato è stata approvata una legge che aumenta le pene per chi commette reati contro gli anziani
Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani «Un buon bagaglio di conoscenze in materia economico-finanziaria è fondamentale per tutti i cittadini»
2 Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani "Gli animali non sono oggetti né giocattoli"
1 ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza» Il senatore Dario Damiani scrive al Ministero delle Infrastrutture e trasporti
1 Ferrovia Barletta-Spinazzola, approvata la proposta del senatore Damiani Ferrovia Barletta-Spinazzola, approvata la proposta del senatore Damiani Restano comunque escluse le comunità di Minervino e Spinazzola
Danni in agricoltura, nota del senatore di Barletta Dario Damiani Danni in agricoltura, nota del senatore di Barletta Dario Damiani «Ok interventi d'emergenza ma necessaria revisione generale»
Cresce il collegamento ferroviario Barletta-Roma, soddisfatto Damiani Cresce il collegamento ferroviario Barletta-Roma, soddisfatto Damiani Il senatore di Forza Italia: «Vince la politica dell'impegno comune su obiettivi concreti»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.