Dario Damiani
Dario Damiani
La città

Sette anni dalla tragedia di via Roma, il ricordo di Dario Damiani

«Vicenda drammatica che deve guidare le azioni individuali di ognuno»

«Barletta aveva già pagato un conto tragico a causa della malaedilizia eppure è accaduto ancora, il 3 ottobre 2011. Quella mattina di sette anni fa a morire sono state cinque donne, tutte giovani, operaie tessili e una adolescente, figlia del titolare del piccolo opificio.

Se è vero che "la storia insegna ma non ha scolari", la nostra città ne è l'esempio concreto più drammatico. A Maria, Matilde, Tina, Giovanna e Antonella in questa giornata di infinita tristezza va il nostro pensiero, per non essere stati capaci di evitare loro un destino che tale non era e con la speranza che le nostre azioni individuali, nel loro ricordo, siano mosse sempre dal massimo senso di responsabilità collettiva». E' il pensiero del senatore Dario Damiani per la commemorazione delle vittime.
  • Dario Damiani
  • Crollo
Altri contenuti a tema
Ristorazione e balneari, il senatore di Barletta Damiani: «Rischio chiusura» Ristorazione e balneari, il senatore di Barletta Damiani: «Rischio chiusura» «Un confronto con le categorie interessate avrebbe prodotto un compromesso più soddisfacente»
Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Si rivolge al prefetto: «È previsto il potenziamento dei controlli sull'osservanza delle recenti disposizioni governative?»
Crollo di via Roma a Barletta, Cassazione conferma cinque condanne Crollo di via Roma a Barletta, Cassazione conferma cinque condanne Diversi i reati prescritti. Nel crollo morirono cinque donne
Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» «È inaccettabile che le imprese del settore balneare debbano continuare a subire gli effetti negativi dell'incapacità del governo»
Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» La presenza dei tutori dell'ordine pubblico come deterrente contro ogni tipo di illecito
Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» «È inaccettabile che in questo territorio, nei primi giorni dell'anno, si siano già consumati episodi criminali gravissimi»
2 Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Saranno presenti il senatore Damiani, il sindaco Cannito, il presidente Bat Lodispoto e Ugo Patroni Griffi
3 Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» «La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.