Michele Emiliano
Michele Emiliano
Scuola e Lavoro

Scuola in Puglia, Emiliano: «Ultimo mese di prove generali in vista di tornare in classe a ottobre»

L'intervento di Michele Emiliano durante la trasmissione di La7

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è tornato a parlare della situazione scuola.

Questa mattina, durante la trasmissione di La7 Coffee Break, il governatore ha sottolineato come i provvedimenti e le ordinanze della scuola si conciliano con quanto sostiene il governo. «Credo – ha poi aggiunto Emiliano – che l'obiettivo fondamentale sia quello di rientrare a scuola a ottobre». «Ma – ha concluso – il premier Draghi vuole avere la certezza che le prove generali, che si terranno in quest'ultimo mese di scuola, mettano nelle condizioni di non fallire di nuovo».

Per il momento, nella Regione Puglia, vige il sistema della libertà di scelta dei genitori tra la didattica in presenza e quella a distanza. Questo sistema, secondo il governatore, «se fosse stato adottato in tutta Italia avrebbe evitato molti conflitti».
  • Scuola
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Ritorno in classe per gli studenti in Puglia dal 20 settembre Ritorno in classe per gli studenti in Puglia dal 20 settembre L'assessore all'istruzione Leo si dice fiducioso.
Notte prima degli esami: tormenti e attese per gli studenti di Puglia Notte prima degli esami: tormenti e attese per gli studenti di Puglia Al via domani i maxi-colloqui, addio prove scritte: si valuterà anche il “curriculum dello studente”
Scuola in Puglia, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Scuola in Puglia, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Dopo la conferma da parte del Consiglio di Stato in merito alla legittimità dell'ordinanza regionale il presidente ritorna sullo "spinoso" argomento
A Barletta potrebbero nascere due nuove scuole per l'infanzia A Barletta potrebbero nascere due nuove scuole per l'infanzia Il Comune ha candidato la costruzione di due scuole in via Barberini e via Don Michele Tatò
Scuola, Tar respinge ricorso contro la Regione Puglia: "Ordinanza legittima" Scuola, Tar respinge ricorso contro la Regione Puglia: "Ordinanza legittima" Secondo il Tribunale "il dispositivo della didattica digitale integrata appare misura atta a garantire il bilanciamento tra diritti di pari rilievo costituzionale"
Emiliano ai pugliesi: «Fate le vacanze in Puglia» Emiliano ai pugliesi: «Fate le vacanze in Puglia» «Se i pugliesi fanno le vacanze in Puglia siamo tutti più tranquilli»
Patto per la scuola, se ne discute a Barletta: si comincia dal Piano Estate Patto per la scuola, se ne discute a Barletta: si comincia dal Piano Estate Un incontro sabato 15 maggio, ore 9, presso la sala del Consiglio comunale
Scuola, aperte a Barletta le iscrizioni per l'anno 2021-2022 al servizio per l'integrazione Scuola, aperte a Barletta le iscrizioni per l'anno 2021-2022 al servizio per l'integrazione Ecco come effettuare la domanda di iscrizione da presentare alla scuola di appartenenza
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.