Mons. Lorenzo D'Ascenzo
Mons. Lorenzo D'Ascenzo
Religioni

Scomparsa dell'ex prefetto Cerniglia, il cordoglio di Mons. D'Ascenzo

Le parole dell'Arcivescovo: «Colpito dalla sua capacità di ascolto e volontà di mettersi al servizio della comunità»

S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, appresa la notizia del decesso dell'ex prefetto della Barletta Andria Trani Maria Antonietta Cerniglia, ha inviato un comunicato di cordoglio, di cui si porge il testo:

«Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa della dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia, ex Prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani. Fu lei ad accogliermi allorquando feci il mio ingresso ufficiale nell'Arcidiocesi a Trani il 27 gennaio 2018 per l'inizio del mio ministero pastorale e il giorno successivo a Barletta quando mi ricevette in Prefettura. Successivamente, ho avuto modo di incontrala altre volte in occasione di iniziative istituzionali. Mi hanno colpito il sua capacità di ascolto, il suo alto senso dello Stato e la sua consapevolezza di mettersi al servizio della società civile».

«Nell'esprimere le mie condoglianze ai parenti, assicuro la mia preghiera per lei affinché il Signore voglia accoglierla nella Sua pace» ha poi concluso l'Arcivescovo.
  • Prefetto
  • Arcivescovo Don Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Primo anniversario di monsignor D'Ascenzo, oggi la celebrazione Primo anniversario di monsignor D'Ascenzo, oggi la celebrazione Per l'occasione la comunità ecclesiastica si riunisce nella Cattedrale di Trani
Un anno fa l'arrivo di monsignor D'Ascenzo nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Un anno fa l'arrivo di monsignor D'Ascenzo nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Tempo di bilancio per l'arcivescovo: «Mi sono sentito a casa ancor prima di arrivare»
L'arcivescovo D'Ascenzo incontra il mondo dello sport di Barletta L'arcivescovo D'Ascenzo incontra il mondo dello sport di Barletta All'evento, che si svolgerà presso la parrocchia "S. Benedetto", presente anche il sindaco Cannito
Il cordoglio di Barletta per la scomparsa di Maria Antonietta Cerniglia Il cordoglio di Barletta per la scomparsa di Maria Antonietta Cerniglia Si susseguono i messaggi per la scomparsa dell'ex prefetto
Lutto per la dottoressa Cerniglia, il commiato dell'ex sindaco Cascella Lutto per la dottoressa Cerniglia, il commiato dell'ex sindaco Cascella «Un prezioso lascito che oggi merita il riconoscimento e la pubblica memoria»
3 Muore l'ex prefetto di Barletta Maria Antonietta Cerniglia Muore l'ex prefetto di Barletta Maria Antonietta Cerniglia Un anno fa il suo insediamento, poi il trasferimento: cordoglio ai familiari
Un anno fa la nomina di mons. D'Ascenzo a vescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Un anno fa la nomina di mons. D'Ascenzo a vescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Mons. Pavone: "Gioia nel ricordare la nomina di mons. Leonardo a vescovo"
A Barletta la benedizione delle adozioni A Barletta la benedizione delle adozioni Appuntamento con l'arcivescovo D'Ascenzo al Santuario della Madonna dello Sterpeto
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.