Cimitero di Barletta
Cimitero di Barletta
La città

Scale al cimitero di Barletta, non sottovalutiamo il problema

Riceviamo una nota dall'Avv. Raffaele Dibello. «La mia assistita ha riportato una grave lesione»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, questa nota giunta in redazione in relazione al già trattato argomento sulle scale al Cimitero di Barletta.

«Gentile direttore, ho letto con attenzione il Suo articolo pubblicato, in data 11.01.2011, sul sito "barlettalife.it", e Le scrivo per informarLa che, proprio con riferimento all'argomento trattato, sto seguendo, da qualche mese, un procedimento penale incardinato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, sulla scorta di una denunzia presentata da una mia assistita. In sostanza, la signora, nel mentre era intenta a ripulire il loculo del proprio genitore, deceduto alcuni anni orsono, posizionato a circa 3 metri da terra, avvalendosi di una delle "famose" scale cimiteriali, ha perso l'equilibrio a causa di un improvviso, ma non voluto, strattone dato da un'altra signora che intendeva spostare quella stessa scala. Se la scala fosse stata "a norma", non sarebbe accaduto nulla, probabilmente».

«La mia assistita ha riportato una grave lesione anche alla colonna vertebrale, che l'ha costretta a subire due delicatissimi interventi chirurgici, oltre che patire un lungo periodo di convalescenza su una sedia a rotelle. Le indagini preliminari, corredate da una consulenza svolta da un nostro tecnico di fiducia, finalizzata a cristallizzare lo stato dei luoghi e, soprattutto, l'illegalità della scala cimiteriale, sono ormai prossime alla chiusura».

Avv. Raffaele Dibello
  • Disagio per i cittadini
  • Sicurezza
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Dopo la riapertura pomeridiana, restano i quesiti dei partecipanti all'esterno della struttura
Riapertura del cimitero orari pomeridiani, la lettera di apprezzamento di una cittadina Riapertura del cimitero orari pomeridiani, la lettera di apprezzamento di una cittadina La signora Stellatelli aveva incontrato il sindaco per esprimere il proprio rammarico
Cimitero comunale aperto il pomeriggio: il sindaco pronto a rivedere gli orari Cimitero comunale aperto il pomeriggio: il sindaco pronto a rivedere gli orari Dopo le forti polemiche e il sit-in dei cittadini, l'amministrazione starebbe valutando di mantenere l'accesso anche nel pomeriggio a luglio e agosto
Orari estivi cimitero, mercoledì pomeriggio sit-in di protesta Orari estivi cimitero, mercoledì pomeriggio sit-in di protesta Appuntamento alle 16
Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti delle scuole Moro e Fieramosca di Barletta Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla”: premiati gli studenti delle scuole Moro e Fieramosca di Barletta Piemontese: «Coinvolgendo 7.500 studenti, 150 docenti e 80 scuole pugliesi create le fondamenta per una vera comunità della sicurezza stradale»
Orari cimitero di Barletta, Cannito incontra cittadina e non esclude nuove soluzioni Orari cimitero di Barletta, Cannito incontra cittadina e non esclude nuove soluzioni Dopo la segnalazione a BarlettaViva, la nostra lettrice pone le sue esigenze al sindaco: si valutano alternative
Orari estivi del cimitero di Barletta, l'appello di una cittadina Orari estivi del cimitero di Barletta, l'appello di una cittadina Non si placa il disappunto dopo le modifiche e le chiusure in via del Gelso
Cimitero comunale, Azione BAT: «Il lutto non può trasformarsi in una questione burocratica» Cimitero comunale, Azione BAT: «Il lutto non può trasformarsi in una questione burocratica» La nota di Enza Dimaggio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.