Via Casardi
Via Casardi
La città

Sarà abbattuto un pino in via Casardi, «misura per garantire la pubblica incolumità»

L'albero appare vistosamente inclinato

Il Settore Manutenzioni, Decoro Urbano e Verde Pubblico del Comune di Barletta rende noto che nella mattina di mercoledì 28 maggio 2025 si procederà all'abbattimento di un esemplare di pino in via Casardi.

Il provvedimento, dopo un sopralluogo tecnico, è stato adottato dall'Ente civico come misura per garantire la pubblica incolumità, risultando l'albero vistosamente inclinato.

Le operazioni saranno eseguite dal personale di Bar.S.A. S.p.A. La zona sarà opportunamente interdetta alla circolazione pedonale e interessata da divieti di sosta e transito veicolare.

L'Amministrazione comunale chiede ai cittadini la massima collaborazione per i disagi che potrebbero verificarsi durante le operazioni.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Rinnovamento del verde pubblico, il piano per abbattimenti e nuove piantumazioni Rinnovamento del verde pubblico, il piano per abbattimenti e nuove piantumazioni Se ne è discussio in commissione Ambiente
Cade albero in via Foggia a Barletta, nessun ferito Cade albero in via Foggia a Barletta, nessun ferito Circolazione interrotta in zona industriale nord, è il settimo episodio da martedì sera
Barletta, prosegue la conta degli alberi caduti: sei in meno di 24 ore Barletta, prosegue la conta degli alberi caduti: sei in meno di 24 ore Nuovi episodi tra centro cittadino, ospedale e cimitero
Maltempo, a Barletta cadono altri due alberi Maltempo, a Barletta cadono altri due alberi Episodi in via De Gasperi e nel centro storico, disagi in via Ofanto
Verde pubblico, confronto tra Comune e associazioni ambientaliste Verde pubblico, confronto tra Comune e associazioni ambientaliste Dai contributi al regolamento regionale al censimento del verde pubblico: incontro a Palazzo San Domenico
Regolamento qualificazione verde urbano. Informazioni per i contributi Regolamento qualificazione verde urbano. Informazioni per i contributi La nota di Palazzo di Città
Regolamento di qualificazione del verde urbano di Barletta: convocato tavolo pubblico Regolamento di qualificazione del verde urbano di Barletta: convocato tavolo pubblico In programma martedì 20 gennaio
1 Donazioni di alberi, il ringraziamento del sindaco Cannito Donazioni di alberi, il ringraziamento del sindaco Cannito La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.