Andrea Sinigaglia
Andrea Sinigaglia
Servizi sociali

Sanità, lutto per la scomparsa del dottor Andrea Sinigaglia

Il medico biscegliese è stato anche direttore di presidio a Barletta

È venuto a mancare il dottor Andrea Sinigaglia, già direttore medico dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie e ora alla guida del "Bonomo" di Andria a causa di un improvviso arresto cardiaco. Aveva 60 anni.

Una morte improvvisa che lascia tutti sgomenti, a cominciare dai vertici aziendali, dal Direttore generale Tiziana Dimatteo al Direttore sanitario Alessandro Scelzi.

Specialista in medicina legale, neurologia e criminologia clinica, Sinigaglia è stato a capo della struttura sanitaria di Bisceglie da marzo 2020 a luglio 2021, nella fase più acuta dell'emergenza Covid. Già direttore di presidio a Barletta oltre che direttore del Dipartimento ospedaliero dell'Asl Bt, il medico biscegliese aveva assunto l'incarico di primario dell'ospedale di primo livello di Andria. È stato presidente dell'ufficio procedimenti disciplinari dell'Asl Bt, consulente delle Procure di Trani e Bari e ha scritto pubblicazioni su management e direzione ospedaliera.
  • Lutto
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
È morta la Regina Elisabetta dopo 70 anni di Regno È morta la Regina Elisabetta dopo 70 anni di Regno È deceduta in Scozia, a Balmoral
Lutto per la scomparsa di Franco Ferrara, il cordoglio di Emiliano e Boccia Lutto per la scomparsa di Franco Ferrara, il cordoglio di Emiliano e Boccia Questo pomeriggio di svolgeranno i funerali
5 È venuto a mancare Franco Ferrara, cordoglio della politica barlettana È venuto a mancare Franco Ferrara, cordoglio della politica barlettana Fu segretario cittadino del Partito Democratico
È morto Piero Angela, un lutto per l'intera nazione È morto Piero Angela, un lutto per l'intera nazione Ha portato l'informazione scientifica e la cultura in televisione con audacia e chiarezza prima e come nessun altro
Organizzazione 118, la posizione della Asl BT Organizzazione 118, la posizione della Asl BT Confronto con tutti i sindaci della provincia. La dg Dimatteo: «Il servizio resta invariato»
Le procedure di sicurezza dell'Asl Bt per il Jova Beach Le procedure di sicurezza dell'Asl Bt per il Jova Beach «Abbiamo organizzato i servizi ospedalieri e di assistenza sul territorio»
Asl Bt: reumatologia ottiene la certificazione di qualità Asl Bt: reumatologia ottiene la certificazione di qualità Siamo entusiasti di aver raggiunto questo «Importante traguardo nonostante le difficoltà degli ultimi due anni»
2 Un nuovo ospedale nel nord barese: approvato il progetto di fattibilità Un nuovo ospedale nel nord barese: approvato il progetto di fattibilità Adesso il progetto sarà inviato agli organi ministeriali
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.