Polizia di Stato. <span>Foto Ida Vinella</span>
Polizia di Stato. Foto Ida Vinella
Cronaca

Ruba il borsello ad un autotrasportatore, arrestato dalla Polizia di Stato a Barletta 

L'episodio è avvenuto venerdì scorso nei pressi di piazza Francesco Conteduca

Negli scorsi giorni, Agenti del Posto Polizia Ferroviaria di Barletta hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino straniero, ritenuto responsabile di furto aggravato nonché di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

In particolare, nel primo pomeriggio di venerdì scorso, un autotrasportatore, dopo aver parcheggiato il grosso mezzo nelle adiacenze di piazza Francesco Conteduca di Barletta, mentre era intento ad effettuare una consegna ad un esercizio commerciale in zona, un uomo, approfittando della momentanea distrazione dell'autista, saliva a bordo del tir sottraendo un borsello (contenente portafogli con documenti, la somma di euro 45, carte di credito e bancomat, nonché chiavi e altro di poco conto), custodito tra le due poltrone dell'abitacolo del mezzo per poi darsi alla fuga subito dopo.

L'autotrasportatore, accortosi della mancanza del borsello, ha immediatamente denunciato l'accaduto agli Agenti della Polizia Ferroviaria in servizio di vigilanza nella vicina Stazione. Gli Agenti, anche grazie al supporto del sistema di telecamere attivo nello scalo ferroviario che hanno ripreso tutta la scena del furto, ne hanno immediatamente individuato l'autore nei pressi della stazione. Il presunto reo, che si muoveva a bordo di un monopattino elettrico, alla vista della Polizia ha cercato di dileguarsi per le vicine vie della stazione ma quando è stato subito raggiunto, durante le fasi concitate della fuga, ha tentato di colpire uno degli agenti scaraventando il monopattino in sua direzione per bloccargli la corsa e, una volta raggiunto, iniziava a spintonare l'altro operante di polizia.

Sottoposto a perquisizione, fra le altre cose, è stato trovato in possesso della somma di euro 45,00, ritenuta essere quella rubata alla vittima mentre il monopattino è stato sottoposto a sequestro penale poiché ritenuto di provenienza illecita.

Nel corso dell'attività, è stata anche recuperata la refurtiva, del quale il malfattore si era disfatto, immediatamente restituita alla vittima.

Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Si evidenzia che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria, tenendo presente che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza di condanna definitiva.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Presentati nel chiostro di Palazzo di Città ad Andria i 65 neo agenti di PS assegnati alla Questura Il Questore Fabbrocini ha presentato il nuovo personale: "Un dono per questo territorio"
Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" Arrivo nuovi poliziotti nella Bat, Sap: "Siamo a metà dell'opera, ma nascono altri problemi!" La nota del Segretario della Bat, Vito Giordano: "Nuovi spazi per gli uffici e mancanza di alloggi per i nuovi arrivati"
Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Auto rubate nella Bat e trasportate nel cerignolano: 26 arresti della Polizia di Stato Nel mirino dell'operazione ben 45 furti di auto di grossa cilindrata per un valore complessivo di circa 1.500.000 euro
Oltre 30 i soggetti arrestati e denunciati per furto, ricettazione e riciclaggio di autovettura Oltre 30 i soggetti arrestati e denunciati per furto, ricettazione e riciclaggio di autovettura I dettagli saranno resi noti stamattina, in conferenza stampa, presso la Procura della Repubblica di Trani
3 Molestie sessuali in treno a Barletta, in carcere extracomunitario Molestie sessuali in treno a Barletta, in carcere extracomunitario Operazione della polizia di Stato
1 Barletta, la polizia di Stato salva la vita ad un uomo ed arresta il suo aggressore Barletta, la polizia di Stato salva la vita ad un uomo ed arresta il suo aggressore I fatti risalgono allo scorso maggio
Minacciava i passanti con coltello da cucina a Barletta: arrestato 32enne algerino Minacciava i passanti con coltello da cucina a Barletta: arrestato 32enne algerino L'operazione è stata condotta dagli agenti delle volanti del commissariato
Palpeggia una undicenne all’uscita di scuola, arrestato settantaduenne Palpeggia una undicenne all’uscita di scuola, arrestato settantaduenne Intervento della Polizia di Stato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.