Rotary Club, donazione a favore della Caritas Barletta
Rotary Club, donazione a favore della Caritas Barletta
Servizi sociali

Rotary Club, donazione a favore della Caritas Barletta

Continua la solidarietà anche dopo le fasi più cupe dell'emergenza Covid

Elezioni Regionali 2020
Nella mattinata da sabato scorso, presso il plesso emergenza covid-19 di Caritas Barletta di via Barberini, il Rotary Club Barletta, nella giornata del Rotariano e nell'ambito dei services voluti dai "presidenti coraggiosi", ha donato una pedana di alimenti freschi e secchi alla Caritas Barletta.

Il presidente Fruscio ha sottolineato «come l'impegno dei Rotary in questa emergenza pandemica, è stato caratterizzato da interventi essenziali a tutela delle categorie più deboli fortemente colpite dal coronavirus».

Il direttore Chieppa ha sottolineato come «Caritas non ha mai fatto mancare il suo sostegno e che aiuti concreti come quello odierno, al quale si aggiunge l'ulteriore donazione in alimenti di Aprile scorso, grazie ai quali i volontari hanno, con uno specifico progetto coordinato con Rotary sostenuto nuove e sconosciute sacche di povertà a Barletta a seguito del covid-19 sono fondamentali e di grande aiuto».

Presente il sindaco Cannito che ha lodato l'instancabile operato dei volontari Caritas citandoli come «esempio e virtuosismo per il sostegno alle fasce più deboli della popolazione il cui impegno configura un vero Piano d'intervento Sociale che si integra con le politiche di welfare di questa amministrazione». Non sono mancati i ringraziamenti ai supermercati DOK main sponsor sostenitori della manifestazione.
  • Rotary
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Solidarietà, la Capitaneria di Porto visita le sedi Caritas di Barletta Solidarietà, la Capitaneria di Porto visita le sedi Caritas di Barletta Attiva la collaborazione per la distribuzione del pesce donato
La Caritas di Barletta riceve in dono 500 basi pizza La Caritas di Barletta riceve in dono 500 basi pizza Presidente Chieppa: «I prodotti sono stati distribuiti alle famiglie che giornalmente ritirano il pasto d'asporto»
La Caritas Barletta continua ad affrontare l'emergenza Coronavirus La Caritas Barletta continua ad affrontare l'emergenza Coronavirus Cannito: «Barletta dimostra uno straordinario potenziale di solidarietà»
Insieme contro il virus, il Rotary dona 5000 euro per mascherine Insieme contro il virus, il Rotary dona 5000 euro per mascherine Dal Distretto 2120 del Rotary disponibilità anche di medici e infermieri per la Protezione Civile
Caritas chiusa a Barletta, le regole imposte dal Coronavirus Caritas chiusa a Barletta, le regole imposte dal Coronavirus Il direttore Lorenzo Chieppa informa: "I servizi indispensabili saranno rimodulati"
1 Caritas di Barletta, Memeo: «Tagli? Strumentalizzazione dei 5 Stelle» Caritas di Barletta, Memeo: «Tagli? Strumentalizzazione dei 5 Stelle» Il Presidente della Commissione Affari Sociali: «Strumentalizzare una istituzione seria ed autorevole come la Caritas appare davvero sgradevole»
"Passa il Natale con noi": le iniziative della Caritas Barletta "Passa il Natale con noi": le iniziative della Caritas Barletta Presidente Chieppa: «Il 20 dicembre i nostri volontari serviranno la cena di Natale ai nostri gentili ospiti»
Presto nascerà la "Cittadella della Carità di Caritas Barletta" Presto nascerà la "Cittadella della Carità di Caritas Barletta" Domani si compie il primo passo con l'inaugurazione della nuova mensa
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.