TEDxBarlettaSalon
TEDxBarlettaSalon
Eventi

“Rivelazioni”: questo sabato 3 febbraio il secondo atto del TEDxBarlettaSalon

Appuntamento al Circolo Unione con talk improntati alla condivisione di esperienze

Torna per il suo secondo atto il TEDxBarlettaSalon questo sabato 3 febbraio 2024 a partire dalle ore 18,15. "Rivelazioni" è il titolo scelto per il nuovo appuntamento che si svolgerà presso il Circolo Unione, in Viale Carlo Giannone 7 a Barletta. È la seconda tappa di un viaggio cominciato lo scorso dicembre che ha visto la community riflettere sul significato della partenza come tempo di trasformazione, crescita e luce. Ecco che dopo il primo atto: "Prima dell'Alba" è giunto il momento di riprendere la bussola per portare in superficie verità nascoste e questioni irrisolte.

L'obiettivo che il progetto TEDxSalon persegue, lo ricordiamo, è la divulgazione di idee ed esperienze di vita che meritano di essere raccontate. Il medesimo principio che, a maggio del 2023, ha accompagnato il TEDx Barletta con il grande evento: "Rumore" in piazza D'Armi al Castello, nell'ambito del circuito statunitense nato nel 1984 nella Silicon Valley con l'acronimo TED, Technology Entertainment Design.

Come se fosse una pièce teatrale, gli atti del TEDxBarlettaSalon condurranno il pubblico a scoprire il tema del main event 2024. Ma qual è la differenza tra il format Salon e il Main Event? La diversa durata dei talks, quest'ultimi: più brevi e improntati a favorire momenti di networking, complice anche l'ambientazione più intima. Per l'appuntamento in programma questo sabato 3 febbraio dunque si susseguiranno tavoli di confronto, brevi speeches ed esibizioni artistiche.

Saliranno sul palco per "Rivelazioni":
  • Floridiana Ventrella, Career Coach. Dopo un periodo della sua vita trascorso al Nord Italia, dove ha lavorato come HR in una multinazionale, Floridiana ha deciso di ritornare nella sua terra d'origine: la Puglia. Adesso aiuta i professionisti a trovare lavoro qui al Sud.
  • Andrea Alessandrino, autore di libri sulla comunicazione, attualmente insegnante di Teoria e Metodo dei Mass Media presso l'Accademia di Belle Arti di Foggia. Tra le sue collaborazioni riordiamo quella con l'Associazione Culturale Kreattiva per il progetto "RadioKreattiva": una web radio antimafia che ha dato voce a migliaia di bambini sul tema del contrasto alla criminalità organizzata.
  • Mariachiara Gianfelice, cantautrice. Si racconta attraverso il pianoforte, tra testi profondi e ironici. La sua musica rispecchia le contraddizioni umane con un sound che richiama la tradizione cantautorale italiana e internazionale, subendo il fascino del pop e della musica da film. Dal 2022 ha calcato alcuni palchi italiani, dal Pax Festival sino a scaldare il pubblico dei The Buckwise. Fa parte del collettivo Dischi Uappissimi.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Oggi torna l'ultimo atto del TEDxBarlettaSalon Oggi torna l'ultimo atto del TEDxBarlettaSalon Il nuovo appuntamento si svolgerà presso il Circolo tennis “Hugo Simmen”
"Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa "Luce Viva": inaugurata nella sala dei Templari di Molfetta la mostra sulla Settimana Santa Sono stati premiati, ieri sera, i vincitori del contest organizzato dal Viva Network
Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Domani Giovanni Tesse incontrerà i fan a Bari Con il barlettano ci saranno anche Nicholas Borgogni e Lucia Ferrari da "Amici 23"
Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" Oggi alla Sala dei Templari di Molfetta l'inaugurazione di "Luce Viva" La mostra - nata dall'iniziativa del Viva Network - sarà aperta al pubblico gratuitamente sino al 28 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
“Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia “Luce Viva” seconda edizione, ecco i vincitori tra foto e video dedicati alla Settimana Santa in Puglia Dal 18 aprile la mostra gratuita nella Sala dei Templari di Molfetta
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare "Luce Viva", un premio per le foto più emozionanti sulla Settimana Santa: domani ultimo giorno per partecipare Partecipazione libera e gratuita anche per i video dedicati ai riti e alle processioni in Puglia
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.