Tenda lungomare barsa
Tenda lungomare barsa
La città

Rimosso accampamento sul lungomare "Pietro Paolo Mennea" di Barletta

«Spregio di regolamenti e buon senso»

Rimosso questa mattina una sorta di accampamento improvvisato che insisteva sul lungomare Pietro Paolo Mennea nei pressi della foce del Canale H. Ripristinata la zona come in origine eliminando ogni suppellettile presente.

Correva sulla lunga onda dei social network una strana segnalazione di qualche giorno fa, una tenda con varie suppellettili e accessori, vistosamente posizionata sul lungomare "di Ponente" a pochissimi giorni dall'apertura della stagione balneare, senza alcuna autorizzazione. La mancanza dell'osservazione delle previste norme igieniche e senza aver operato alcuna richiesta, generava una situazione non sostenibile. Subito innescato l'intervento dei vigili urbani che hanno raggiunto gli occupanti della tenda. Bar.S.A. S.p.A. su richiesta delle forze dell'ordine e del Comune di Barletta è prontamente intervenuta a ripristino del decoro cittadino.

«In città era già capitato in passato che si ponessero questi "accampamenti" di fortuna, in spregio a regolamenti e buon senso. Spesso però si trattava di zone meno in vista, ugualmente illegali ma meno vistose. Questo sito invece risultava per molti versi intollerabile, abbiamo inteso intervenire subito su impulso della pubblica amministrazione». Interviene così l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, in prima linea in azioni di ripristino ambientale e di salvaguardia del bene comune.

«Stiamo mettendo massima attenzione al ripristino di tutte le aree adiacenti e connesse alla prossima stagione turistica dopo un periodo di contrazione assoluta - precisa Cianci - e i nostri operatori sono sempre pronti con rigore e dedizione. Svolto un lavoro eccellente a beneficio di tutti i cittadini ripristinando quella zona del lungomare. Invoco e spero che siano sempre rispettate tutte le zone di questa bella città».

«Ho seguito personalmente i lavori di ripristino del lungomare Mennea: chiedo a tutti, ma proprio a tutti di non sporcarlo. La nostra spieggia non è solo un biglietto da visita verso l'esterno, ma è un valore inestimabile per tutta la comunità cittadina. Basta con queste bottiglie, basta con questi rifiuti. Foto di sporcizia e inciviltà girano sui social portando grave discredito globale alla città di Barletta che deve essere rilanciata per il turismo come volano dell'economia nostrana. Mostriamo una coscienza civica: buttare una bottiglia in un contenitore non costa nulla e certamente muta in meglio il biglietto da visita della nostra Città della disfida, partiamo da questo».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Bar.S.A., 39 nuovi lavoratori per Barletta. Cannito: «Siate leali» Oggi il benvenuto ai nuovi assunti alla presenza del consiglio di amministrazione
Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Bar.S.A.: donazione sangue, grande partecipazione dei dipendenti Per l'occasione, consegna di un riconoscimento per le collaborazioni con Barletta Sportiva
Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Bar.S.A., chiusura ecocentro di via Callano causa meteo avverso Forti raffiche di vento sferzano l'intera città
Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici Distribuzione buste: dal 20 aprile solo presso l’Ecocentro in via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Concorsi Bar.S.A., pubblicate le graduatorie di merito Si concludono le procedure concorsuali
Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta Presunti reati ambientali, un'inchiesta sull'Ecocentro Arcobaleno di Barletta M5S: «Misure immediate per la messa in sicurezza del sito». Il Comune: «Alcuna informazione di garanzia è stata notificata ai vertici di Bar.S.A.»
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.