Riccardo Memeo
Riccardo Memeo
Politica

Riccardo Memeo nominato vice coordinatore regionale di Forza Italia

Ieri pomeriggio colloquio di 3 ore tra Berlusconi e gli esponenti pugliesi

Elezioni Regionali 2020
Riccardo Memeo è stato nominato, dal presidente del partito Silvio Berlusconi, vice coordinatore regionale della nuova Forza Italia. Assieme a lui ricopriranno la stessa carica: il deputato barese Antonio Distaso, già coordinatore provinciale del partito (sostituito in questo ruolo dal senatore ed ex sindaco di Corato, Luigi Perrone), e il deputato leccese Roberto Marti. Il nome di Memeo, già consigliere comunale di Barletta, e coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, era circolato anche per la nomina a coordinatore regionale del partito, ruolo nel quale è stato poi confermato nei mesi scorsi il senatore biscegliese Francesco Amoruso.

Oggi "Il Giornale" parla dei pochissimi commenti arrivati ieri pomeriggio da Forza Italia, sulla conferenza stampa del premier Renzi, ed in merito a Berlusconi scrive: "Un buco di comunicazione dovuto al fatto che il Cavaliere è riunito dalle cinque del pomeriggio con Fitto ed una delegazione di una quarantina di pugliesi con cui Berlusconi resterà per bene tre ore. Il leader di Forza Italia, dunque, non guarda la conferenza stampa di Renzi (..)". Il riferimento è proprio al colloquio nel quale Berlusconi ha deciso il resto delle nomine dei vertici del partito in Puglia, alla presenza di una delegazione del partito guidata da Raffaele Fitto e dal coordiantore regionale Amoruso.

Ieri sera Memeo ha reso nota la sua nomina su Facebook così: "Questo pomeriggio il Presidente Silvio Berlusconi ha nominato i 3 vice coordinatori regionali di Forza Italia Puglia: Antonio Distaso Roberto Marti e.. Il sottoscritto. Ringrazio Raffaele Fitto, gli amici del partito di Barletta, in primis Giovanni Alfarano, lo splendido gruppo della Giovane Italia, di Barletta, e tutta la Puglia, e l'amica Annagrazia Calabria, per aver sostenuto questa nomina. Spero di esserne all'altezza, da domani al lavoro per il nostro partito".

Nella Bat, è stato confermato come coordinatore provinciale, il deputato andriese e assessore all'Ambiente del comune di Andria, Benedetto Fucci. Nominati vice coordinatori provinciali: il barlettano Dario Damiani, assessore provinciale al Bilancio e consigliere comunale di Barletta; la biscegliese Tonia Spina, assessora provinciale alle Attività Produttive; il consigliere provinciale canosino Fedele Lovino; il consigliere comunale tranese Emanuele Cozzoli.
  • Silvio Berlusconi
  • Dario Damiani
  • Riccardo Memeo
Altri contenuti a tema
Ristorazione e balneari, il senatore di Barletta Damiani: «Rischio chiusura» Ristorazione e balneari, il senatore di Barletta Damiani: «Rischio chiusura» «Un confronto con le categorie interessate avrebbe prodotto un compromesso più soddisfacente»
Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Esercito per controlli sul territorio, le domande del senatore Damiani Si rivolge al prefetto: «È previsto il potenziamento dei controlli sull'osservanza delle recenti disposizioni governative?»
Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» Coronavirus, senatore Damiani: «Emergenza per il turismo» «È inaccettabile che le imprese del settore balneare debbano continuare a subire gli effetti negativi dell'incapacità del governo»
Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» Arresti a Barletta, senatore Damiani: «Costante l'impegno delle forze dell'ordine» La presenza dei tutori dell'ordine pubblico come deterrente contro ogni tipo di illecito
Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» Corteo contro le mafie, Damiani: «In prima linea per combattere l'illegalità» «È inaccettabile che in questo territorio, nei primi giorni dell'anno, si siano già consumati episodi criminali gravissimi»
2 Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Porto di Barletta, una conferenza per illustrare il finanziamento Saranno presenti il senatore Damiani, il sindaco Cannito, il presidente Bat Lodispoto e Ugo Patroni Griffi
3 Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» Porto di Barletta, Damiani: «Si parte con un tavolo tecnico» «La città attende da anni questi interventi, occorre procedere senza indugi»
Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani Stanziati 5 milioni per il porto di Barletta, la nota del senatore Damiani «Non si tratta di somme esaustive ma è un primo step utile per dare nuovo ossigeno»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.