Coppia Mani
Coppia Mani
Politica

Registro delle Unioni Civili, giro di boa stamattina in commissione

Esprime soddisfazione il Movimento Cinque Stelle

Questa mattina, a partire dalle ore 12.00, presso la sala riunoni al secondo piano di Palazzo di Città, si terrà una riunione della I Commissione (Affari generali ed istituzionali, annona, sicurezza e legalità) avente ad oggetto come unico punto all'ordine del giorno, la bozza del Registro delle Unioni Civili, argomento che continua a far suscitare numerose polemiche. A intervenire oggi è la consigliera Claudia Catino, che diffonde questa nota per conto del Movimento 5 Stelle.

«Il Movimento 5 Stelle Barletta, nell'apprezzare la volontà di questa Amministrazione di intervenire sul tema dei diritti, esprime soddisfazione relativamente al testo presentato dalla I Commissione. Il Registro delle Unioni Civili è già stato istituito in circa 150 comuni italiani e la bozza in esame risulta essere all'avanguardia fra quelle approvate in tutta la penisola. Come M5S abbiamo presentato entro i termini previsti, osservazioni e proposte che ci auguriamo, vengano prese in considerazione dalla Commissione ed eventualmente integrate nel regolamento che istituisce il Registro.

In conclusione, nel ricordare che le sedute delle Commissioni Consiliari sono aperte al pubblico, invitiamo i cittadini interessati alla tematica a partecipare alla seduta, anche per esprimere osservazioni e critiche, e di informarsi attraverso i nostri canali web sui prossimi incontri che saranno organizzati presso la nostra sede, in previsione del Consiglio Comunale che tratterà tale argomento. Si allegano le proposte del M5S e la bozza del Registro delle Unioni Civili».
  • Movimento 5 stelle
  • Commissione consiliare
Altri contenuti a tema
1 Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta Cantiere in via Roma, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «L'amministrazione avrebbe potuto dedicare quei luoghi ad un'importante opera pubblica, uno "Spazio della Memoria"»
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
1 Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» Fondazione della Disfida, il M5S: «Iniziativa regionale rende Barletta succursale di Bari» La nota firmata dal responsabile territoriale Luca Savella
Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» Forza Italia incontra i commercianti, il M5S: «Triste passerella, la maggioranza getti la spugna» La nota del responsabile territoriale pentastellato Luca Savella
Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, il M5S: «Provvedimento studiato male» La nota del responsabile territoriale Luca Savella
PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta PalaMarchiselli inagibile, interviene il Movimento 5 Stelle Barletta «Riteniamo che i valori dello sport vadano tutelati e posti in cima all’agenda politica di qualsiasi formazione politica»
Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» Movimento 5 Stelle Barletta: «L'autonomia territoriale spacca il nostro Paese» La nota del rappresentante del gruppo territoriale pentastellato Luca Savella
Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Movimento 5 Stelle, inaugurata la nuova sede di Barletta Il protavoce Savella: «vogliamo essere esempio virtuoso di cittadinanza attiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.