Rassegna “Jazz & dintorni”, Danilo Rea feat. Oona Rea in concerto
Rassegna “Jazz & dintorni”, Danilo Rea feat. Oona Rea in concerto
Eventi

Rassegna “Jazz & dintorni”, Danilo Rea feat. Oona Rea in concerto

Appuntamento il 29 novembre a Trani

Continuano gli appuntamenti della Rassegna "Jazz & dintorni", il festival realizzato con la collaborazione dell'Assessorato alle Culture del Comune di Trani, organizzato dal Babalù di Trani e dalla Music Art Management con direttore artistico Carlo Gallo, al Teatro Impero di Trani. Serate di musica jazz e non solo, ospite del prossimo appuntamento Danilo Rea con la partecipazione straordinaria di Oona Rea, venerdì 29 novembre 2019, inizio ore 21.00.

Danilo Rea trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l'improvvisazione: le idee che convergono nelle performance sono delle più varie, dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d'opera. Così, con il suo talento capace di spaziare su qualunque repertorio, la sua sensibilità musicale, il suo estro gentile e la sua forza creativa, Danilo plasma la melodia schiudendo le porte a infinite possibilità che si aprono agli ascoltatori. Uno show dinamico in cui l'improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un mondo le cui strade sono ancora tutte da scoprire. "Io improvviso sempre durante i concerti, odio avere una scaletta", nulla è già deciso: per me un concerto è come un salto in un mondo che ti si apre strada facendo. È un po' come raccontare una storia, cercando di costruirla parola dopo parola, e trovando spunti per reinventarla ancora, sempre viaggiando melodicamente sul filo dei ricordi comuni".

Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d'ascolto "uniche", un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più "sofisticate" della musica italiana ed internazionale…

Il prossimo appuntamento: venerdì 20 dicembre Francesco Cicchella & Gospel Voices Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero 0883 583444, Babalù (porto di Trani) 389.7818116, Music Art Management (Carlo Gallo), Vivaticket.it
  • eventi
Altri contenuti a tema
1 Spacca tutto così ti passa, a Barletta è arrivata la stanza della rabbia Spacca tutto così ti passa, a Barletta è arrivata la stanza della rabbia «Un modo goliardico per cancellare l'accumulo di stress giornaliero in maniera innocua»
“Visit Puglia Imperiale”, come diffondere le eccellenze del territorio “Visit Puglia Imperiale”, come diffondere le eccellenze del territorio A Barletta l'incontro per accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese
"Viaggio nella memoria": il progetto culturale al castello di Barletta "Viaggio nella memoria": il progetto culturale al castello di Barletta Il dramma dell'Olocausto e delle Foibe dal 23 gennaio al 18 febbraio al Castello Svevo
TEDx Barletta Salon, il tema Acqua al centro del secondo appuntamento TEDx Barletta Salon, il tema Acqua al centro del secondo appuntamento Prima del grande evento TEDx Barletta di quest'anno, si terrà lunedì 20 gennaio il secondo appuntamento TEDxBarletta Salon
Fiumi di alcool e violenza post serate, a Barletta è emergenza sociale Fiumi di alcool e violenza post serate, a Barletta è emergenza sociale «Genitori, pubblica amministrazione, forze armate, mondo della scuola, Chiesa, uniamoci. Facciamolo per noi ragazzi!»
1 Inaugurata a Barletta la sede per l’Italia meridionale dell’Isime Inaugurata a Barletta la sede per l’Italia meridionale dell’Isime Il professor Barbero: «Barletta è stata una scoperta, una città piena di energia e di fermento e con una splendida biblioteca»
Festival Tournée, prosegue la Pilot Action a Barletta Festival Tournée, prosegue la Pilot Action a Barletta Oggi l’incontro con Alicka Yllyet che si terrà nell’Emeroteca della Biblioteca “Sabino Loffredo”
Grande successo per il TEDx Barletta Salon, al centro il tema "Aria" Grande successo per il TEDx Barletta Salon, al centro il tema "Aria" Gli organizzatori hanno voluto riunire la community per tre appuntamenti a cadenza mensile
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.