Famiglia
Famiglia
Servizi sociali

“Quando l'amore è solo l'inizio”

Progetto di sostegno all’affido. Notevole il patrocinio al progetto di sostegno

L'Assessorato comunale alle Politiche Sociali patrocina il progetto di sostegno all'affido "Quando l'amore è solo l'inizio", promosso dall'Associazione Demetra Onlus ed il cui scopo è quello di accogliere, formare, sostenere e accompagnare le famiglie che compiono la scelta di "diventare famiglie affidatarie".

Il progetto partirà martedì 8 novembre 2011 e prevede l'attivazione di uno sportello, funzionale a garantire alle famiglie che in esso si affacceranno, un punto di riferimento e un ambiente accogliente, tali da scongiurare la possibilità di sentirsi soli.

Lo sportello, ubicato a Barletta in via Rizzitelli, 11, sarà aperto il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e il mercoledì dalle ore 16 alle ore 19.

Le attività previste sono le seguenti:
•Accoglienza: per le famiglie affidatarie, nonché per i nuclei familiari e/o singoli interessati ad ottenere informazioni inerenti le tematiche dell'affido.
•Supporto e consulenza psicologica: gli psicologi offriranno la possibilità ai nuclei affidatari di ricevere supporto psicologico e/o consulenza attraverso dispositivi individuali, sistemico-familiari e di gruppo.
•Formazione: ciascun nucleo familiare verrà inserito in appositi percorsi formativi.
•In-formazione: saranno attivati canali di divulgazione e sensibilizzazione della cittadinanza, attraverso una capillare campagna informativa.
•Percorso di accompagnamento: a disposizione delle famiglie, libere di cogliere questa opportunità di crescita personale e di coppia.
  • Affidamento
  • Progetto
Altri contenuti a tema
A Barletta prende avvio domani il progetto "Incroci" nelle scuole secondarie A Barletta prende avvio domani il progetto "Incroci" nelle scuole secondarie Un'iniziativa della Direzione Centrale per la Polizia Stradale e del Dipartimento di psicologia dell’Università Sapienza di Roma e l’Associazione ANIA
Al via con XLART Project: moltissimi laboratori aperti a tutti i cittadini Al via con XLART Project: moltissimi laboratori aperti a tutti i cittadini Le numerose attività avranno luogo a partire da questo mese, con i primi laboratori
Progetto Innovacity, si proroga al 30 aprile 2018 Progetto Innovacity, si proroga al 30 aprile 2018 Le proposte potranno essere presentate dalle scuole statali secondarie di II grado
1 Al via il Progetto Giovani Talenti 2017 Al via il Progetto Giovani Talenti 2017 Maldarizzi annuncia l’avvio della II Edizione
Lavori fermi sottovia Einaudi: Basile "Leggerezze nel progetto. Subito i correttivi per sbloccare i lavori" Lavori fermi sottovia Einaudi: Basile "Leggerezze nel progetto. Subito i correttivi per sbloccare i lavori" Presente anche l'Ing. De Carlo tra i vertici di RFI: "Da parte nostra massima collaborazione"
Restauro di Eraclio, oggi la presentazione dei primi risultati dei rilievi Restauro di Eraclio, oggi la presentazione dei primi risultati dei rilievi Avvio del processo conoscitivo dello stato di conservazione della statua
Lo Sportello Europa Bat offre consulenza per Unipol Ideas e Designing the Future Per la crescita di progetti imprenditoriali
Come promuovere il successo scolastico e la lotta alla dispersione scolastica La scuola "Moro" è capofila del progetto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.