Bar.S.A. operazioni di pulizia
Bar.S.A. operazioni di pulizia
La città

Pulizia straordinaria del centro storico di Barletta

Le operazioni dureranno circa 10 giorni

Partita questa mattina una pulizia approfondita e sanificazione degli spazi del centro storico, ambito che vede concentrati gli impegni di Bar.S.A. S.p.A. con l'amministrazione comunale. Si parte dalla Concattedrale di Santa Maria maggiore, da via Duomo e dalle aree antistanti. Queste zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti, nell'imminenza della festa patronale di Barletta del prossimo fine settimana, risentono purtroppo degli effetti negativi della "movida" serale. Le "chianche" della zona più antica della città recavano aloni di sporco e polvere.

Predisposto dunque intervento straordinario con strumenti ad alta tecnologia. Bar.S.A. ha messo in campo due squadre con mezzi attrezzati e i risultati sono davvero agli occhi di tutti. L'intervento riguarda anche una pulizia approfondita dei marciapiedi oltre che delle strade: in campo anche il mezzo atto a rimuovere le deiezioni canine.

Ottimo lavoro degli operatori di Bar.S.A. S.p.A. con l'ausilio di lance idriche ad alta pressione e un particolare sistema di pulizia con uno strumento di precisione (che riesce contemporaneamente a detergere e pulire). Si tratta di una delle ultime acquisizioni di Bar.S.A. S.p.A. in termini di strumentazione atta alla pulizia. Un vantaggio per cittadinanza e turismo ed è risultata evidente la soddisfazione di residenti e passanti.

L'accurata pulizia è stata effettuata con una miscela composta da acqua, sanificante e sgrassante. Ogni detergente utilizzato ha un impatto ambientale praticamente nullo. Una scelta "green" già da tempo operata dall'azienda.

Sul posto anche il sindaco di Barletta dott. Cosimo Cannito, soddisfatto della sinergia tra amministrazione e municipalizzata, e l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci che ha così commentato: «La bellissima pavimentazione del centro storico, ottima cornice per il turismo locale, meritava una pulizia così approfondita. Ottimo risultato che ci inorgoglisce e di cui ringrazio tutti gli operatori intervenuti. Estenderemo sicuramente questa esperienza».

L'intervento in tutto il centro storico durerà dieci giorni circa, compatibilmente alle condizioni meteo.
4 fotoBar.S.A. operazioni di pulizia
Bar S A operazioni di puliziaBar S A operazioni di puliziaBar S A operazioni di puliziaBar S A operazioni di pulizia
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
3 Nuova illuminazione ai giardini del Castello, le precisazioni di Bar.S.A. Nuova illuminazione ai giardini del Castello, le precisazioni di Bar.S.A. «Perché per una buona volta non proviamo ad apprezzare un lavoro effettuato?»
1 Giardini del Castello, Cannito: «La nuova illuminazione merita una visita» Giardini del Castello, Cannito: «La nuova illuminazione merita una visita» L'intervento massivo di manutenzione a cura di Bar.S.A.
27 Disinfestazione zanzare a Barletta, il calendario della settimana Disinfestazione zanzare a Barletta, il calendario della settimana Da mercoledì a sabato gli interventi programmati in città
Solidarietà dopo l'episodio di violenza contro un operatore Bar.S.A. Solidarietà dopo l'episodio di violenza contro un operatore Bar.S.A. L'aggressione si è verificata sabato scorso. «Leggere tutti questi messaggi fa bene al cuore» ha dichiarato il dipendente aggredito
1 Operatore ecologico aggredito a Barletta, Romito: «Siamo indignati» Operatore ecologico aggredito a Barletta, Romito: «Siamo indignati» La nota della Federazione Italiana Autonoma dei Dipendenti degli Enti Locali
Aggredito un operatore Bar.S.A. in pieno centro, dieci giorni di prognosi Aggredito un operatore Bar.S.A. in pieno centro, dieci giorni di prognosi Motivo dell’aggressione sarebbe stato l’occupazione di un parcheggio per moto
74 Episodio increscioso in centro. Cianci: «Prontamente sanato, continueremo a verificare» Episodio increscioso in centro. Cianci: «Prontamente sanato, continueremo a verificare» «Bar.S.A. chiede scusa all'intera cittadinanza per eventuali problemi di questo genere»
Zanzare, nuova azione di disinfestazione adulticida a Barletta: le date Zanzare, nuova azione di disinfestazione adulticida a Barletta: le date Nel dettaglio il calendario a partire da domani, 25 agosto
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.