Fratoianni
Fratoianni
Politica

"Proxima", la festa di Sinistra Italiana a Barletta dal 15 al 17 settembre

Tra gli ospiti l'onorevole Elly Schlein

Il 15-16-17 settembre 2023, in piazza Pescheria a Barletta, si terrà "Proxima", la Festa di Sinistra Italiana, in contemporanea con altri tre eventi nazionali: Perugia, Salerno, Sesto Fiorentino. Sarà l'occasione per confrontarsi sulle tematiche internazionali, nazionali, regionali e locali con partiti, associazioni, sindacati e movimenti. La festa si articolerà fra dibattiti, momenti di confronto, distribuzione materiale informativo, raccolta firme sul salario minimo subito, intrattenimento musicale.

Un evento che si pone l'ambizione di aprire un'interlocuzione fra tutte le forze politiche progressiste e democratiche che intendano cimentarsi nella costruzione di un'alternativa ai governi di destra ai diversi livelli e che intendano dare centralità alle tematiche della pace, del lavoro, dei diritti sociali, dell'ambiente e dei diritti civili.

Si partirà il 15 settembre alle h. 17.30 con l'apertura della festa da parte della segretaria Annamaria Cafiero del circolo "Franco Dambra" di SI Barletta, e alle h. 18.00 con un'iniziativa a carattere locale in cui si confronteranno i segretari cittadini dei partiti che si collocano all'opposizione dell'attuale amministrazione cittadina di destra; a seguire l'iniziativa su carovita, aumento degli stipendi, lotta alla precarietà, salario minimo subito con il sen. Tino Magni (AVS, Presidente commissione d'inchiesta sulle condizioni di lavoro e sicurezza), Gigia Bucci (segretaria regionale Cgil Puglia), Michele Rizzi (coordinatore provinciale BAT SI), Francesco Carbonara (lavoratore Selectika ex-OM Bari).

Il 16 settembre alle h. 19.30 si terrà l'iniziativa su pace, giustizia sociale ed ambientale, diritti: quale futuro in Italia e in Europa, con la partecipazione di Maria Campese (segreteria nazionale di SI), sen. Peppe De Cristofaro (capogruppo AVS), on. Roberto Fico (M5S), on. Massimiliano Smeriglio (europarlamentare), Nichi Vendola.

Il 17 settembre alle 18.00 si terrà l'iniziativa a carattere regionale sul futuro della Puglia, con la partecipazione di Nico Bavaro (segretario regionale SI), Domenico De Santis (segretario PD Puglia), Leonardo Donno (responsabile M5S Puglia), Fulvia Gravame (co-portavoce Europa-Verde Puglia). Seguirà l'iniziativa su l'Italia che vogliamo: intervista a on. Nicola Fratoianni (segretario nazionale di SI) e on. Elly Schlein (segretaria nazionale PD) da parte di Francesca Schianchi (giornalista de La Stampa).

I concerti serali saranno a cura delle band: Una Buona Idea, Irish Coffee, I Bambini di Vasco.
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana, domani un incontro sulla forza delle donne contro il fascismo Sinistra Italiana, domani un incontro sulla forza delle donne contro il fascismo All'incontro seguirà un dibattito sul tema
"Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta "Fermiamo il genocidio a Gaza", sabato presidio a Barletta Rizzi: «Occorre partire da tutti coloro che hanno a cuore i destini del popolo palestinese»
Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Congresso provinciale Sinistra Italiana, Michele Rizzi confermato segretario Sabato scorso la seconda fase, in cui sono stati eletti gli organismi dirigenti
1 Sinistra Italiana, oggi a Barletta il congresso provinciale Sinistra Italiana, oggi a Barletta il congresso provinciale Dalle ore 15.30 al Future Center
Migranti pineta di Ponente, Sinistra Italiana: «Si trovino soluzioni umane e solidali» Migranti pineta di Ponente, Sinistra Italiana: «Si trovino soluzioni umane e solidali» La nota della segreteria cittadina
Politica in piazza: si è conclusa “Proxima”, la festa di Sinistra Italiana a Barletta Politica in piazza: si è conclusa “Proxima”, la festa di Sinistra Italiana a Barletta Ieri sera il confronto finale con Nicola Fratoianni ed Elly Schlein
1 Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Reddito minimo, interviene il coordinatore Bat di Sinistra Italiana Michele Rizzi: «I diritti non sono un optional»
«Il salario minimo per legge è una necessità» «Il salario minimo per legge è una necessità» La nota del segretario provinciale di Sinistra Italiana, Michele Rizzi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.