Gilet arancioni
Gilet arancioni
Istituzionale

Protesta agricoltori a Roma, presente una delegazione da Barletta

Cannito e Lanotte: «Manifestiamo vicinanza alle ragioni degli agricoltori del territorio»

Una delegazione dell'Amministrazione comunale, composta dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, dal vice sindaco Marcello Lanotte e del consigliere comunale Michele Maffione, componente della Commissione Attività produttive, sarà a Roma, giovedì prossimo 14 febbraio, al fianco degli agricoltori e dei produttori agricoli barlettani in occasione della manifestazione di protesta organizzata da numerose associazioni di categoria per chiedere interventi da parte del governo a tutela del comparto agricolo.

Un sostegno, quello dell'Amministrazione comunale, che si sostanzierà anche mettendo a disposizione di quanti partiranno per la Capitale un autobus che partirà da piazza Aldo Moro la notte fra mercoledì e giovedì, alle 00.30.

"Manifestiamo vicinanza alle ragioni degli agricoltori del territorio – dichiarano il sindaco Cannito e il vice sindaco Lanotte - confidando che le loro legittime istanze possano presto trovare concrete risposte da parte di tutte le istituzioni preposte". "Saremo personalmente presenti alla manifestazione che si svolgerà a Roma il 14 febbraio prossimo – concludono - attestando concretamente la volontà di lavorare con loro per garantire i livelli occupazionali e la ricchezza del nostro territorio".
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Cresce il consumo di prodotti bio in Puglia: seconda regione in Italia Cresce il consumo di prodotti bio in Puglia: seconda regione in Italia Coldiretti Puglia commenta i dati presentati in occasione del Sana di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale
Mandorleti sotto attacco dei pappagalli verdi, produzione in pericolo Mandorleti sotto attacco dei pappagalli verdi, produzione in pericolo Si sono moltiplicate le segnalazioni degli agricoltori
Caporalato, Flai Cgil e Fai Cisl: «Serve la Rete del lavoro agricolo di qualità» Caporalato, Flai Cgil e Fai Cisl: «Serve la Rete del lavoro agricolo di qualità» Le organizzazioni sindacali della Bat scrivono una lettera al Prefetto Sensi, alla cabina di regia nazionale e all'Inps
Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Coldiretti Puglia: «Scatta l'obbligo sigilli su materiale vegetale campionato»
1 Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Filippo Caracciolo: «Regione vicina agli agricoltori nella rivendicazione dei propri diritti»
Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Il vice sindaco Lanotte: «L'obiettivo è evitare che l'agro di Barletta rimanga l'unico territorio non indennizzato»
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Spagnoletti Zeuli: «Sul tavolo misure per frantoiani e operai. Speriamo non sia un pesce d'aprile»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.