Gilet arancioni
Gilet arancioni
Istituzionale

Protesta agricoltori a Roma, presente una delegazione da Barletta

Cannito e Lanotte: «Manifestiamo vicinanza alle ragioni degli agricoltori del territorio»

Una delegazione dell'Amministrazione comunale, composta dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, dal vice sindaco Marcello Lanotte e del consigliere comunale Michele Maffione, componente della Commissione Attività produttive, sarà a Roma, giovedì prossimo 14 febbraio, al fianco degli agricoltori e dei produttori agricoli barlettani in occasione della manifestazione di protesta organizzata da numerose associazioni di categoria per chiedere interventi da parte del governo a tutela del comparto agricolo.

Un sostegno, quello dell'Amministrazione comunale, che si sostanzierà anche mettendo a disposizione di quanti partiranno per la Capitale un autobus che partirà da piazza Aldo Moro la notte fra mercoledì e giovedì, alle 00.30.

"Manifestiamo vicinanza alle ragioni degli agricoltori del territorio – dichiarano il sindaco Cannito e il vice sindaco Lanotte - confidando che le loro legittime istanze possano presto trovare concrete risposte da parte di tutte le istituzioni preposte". "Saremo personalmente presenti alla manifestazione che si svolgerà a Roma il 14 febbraio prossimo – concludono - attestando concretamente la volontà di lavorare con loro per garantire i livelli occupazionali e la ricchezza del nostro territorio".
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Xylella, parte il monitoraggio nella provincia Barletta-Andria-Trani Coldiretti Puglia: «Scatta l'obbligo sigilli su materiale vegetale campionato»
1 Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Proposta di declaratoria per le gelate, c'è anche la provincia Bat Filippo Caracciolo: «Regione vicina agli agricoltori nella rivendicazione dei propri diritti»
Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Maltempo, gli agricoltori possono segnalare i danni all’Ufficio Agricoltura Il vice sindaco Lanotte: «L'obiettivo è evitare che l'agro di Barletta rimanga l'unico territorio non indennizzato»
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Crisi olivicoltura, i gilet arancioni incontrano Di Maio il 1° aprile Spagnoletti Zeuli: «Sul tavolo misure per frantoiani e operai. Speriamo non sia un pesce d'aprile»
Niente acqua per aziende agricole e zootecniche di Bari e Bat Niente acqua per aziende agricole e zootecniche di Bari e Bat Lo stop idrico arriva con la delibera del Consorzio di Bonifica Terre d'Apulia
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
Roma si colora di arancione, in diretta la protesta anche dalla Puglia Roma si colora di arancione, in diretta la protesta anche dalla Puglia La giornata dell'orgoglio pugliese a Montecitorio
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.