Messina - Zingaretti
Messina - Zingaretti
Politica

Primarie PD, la senatrice Assuntela Messina: «Dimostrazione di comunità viva e partecipe»

Grande entusiasmo sull'affluenza alle urne per il nuovo segretario

«Le primarie del Partito Democratico sono state, ancora una volta, la dimostrazione di una Comunità viva e partecipe. Più di un milione e settecentomila cittadini, da Nord a Sud, hanno contribuito a scrivere una bellissima pagina di democrazia. Una festa resa possibile soprattutto grazie ai tantissimi militanti impegnati nei seggi fino a tarda serata e ai tre Candidati, che si sono battuti con grande lealtà e spirito democratico». Queste le parole della senatrice Assuntela Messina all'indomani delle primarie del PD.

La Presidente Regionale del Partito Democratico della Puglia, soddisfatta, continua: «La grandissima partecipazione è il segnale di un'Italia che non si rassegna, che non ha paura e di un Paese che ha tanta voglia di ripartire con coraggio. Il trasporto, la passione, il fervore del Popolo Democratico sono messaggi di cui fare tesoro, per rilanciare l'idea di un Partito aperto, plurale ma sempre coeso. Abbiamo un capitale di fiducia che dobbiamo onorare e far crescere.

Un grande abbraccio al nuovo Segretario Nicola Zingaretti e un augurio affinché il Partito Democratico possa essere il protagonista di una stagione nuova. Una "dimensione" nuova, per raccogliere e rinvigorire l'entusiasmo del nostro impegno. Nell'unità. Un nuovo 4 marzo».
  • Assuntela Messina
  • PD
Altri contenuti a tema
Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Fu picchiata dagli uomini del sedicente stato islamico. Poi, per fortuna, riuscì a fuggire
Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina «Il cambiamento climatico non è solo questione ambientale, ma di sistema: economico, sociale e culturale»
1 Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» La senatrice dichiara: «Contro la violenza sulle donne ci vogliono risposte concrete, non demagogiche»
"Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti "Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti «Serve un cambio radicale nel nostro modo di pensare e costruire il vivere comune»
1 Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Trasformare luoghi degradati in centri di aggregazione sociale»
Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina «Ha saputo portare in alto il nome della nostra città»
La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine 19 storie protagoniste di gesta eroiche vissute da uomini liberi
1 Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» L'intervento della senatrice barlettana per il “Circular Economy Network”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.