Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
La città

Porta a porta, cosa fare in caso di furto del bidoncino?

Il pagamento scatta solo dopo ripetuti casi

Dopo alcune segnalazioni di furto o smarrimento dei bidoncini per la raccolta differenziata porta a porta, giunga una nota della Bar.S.A. che spiega l'iter di denuncia da seguire in caso di furto dei bidoncini o carrellati in uso per lo smaltimento del materiale da riciclo.

«Nel caso di smarrimento o furto del bidoncino – si legge nella nota diramata dall'azienda - è necessario effettuare una denuncia presso il Comando dei Vigili Urbani sito in via Municipio 24/26, in quanto il suddetto contenitore è un bene in comodato d'uso gratuito concesso dal Comune all'azienda Bar.S.A. che a sua volta lo concede al cittadino. Per snellire le procedure di denuncia, i cittadini possono scaricare sul sito www.barsa.it un modulo per la sostituzione e/o furto delle attrezzature da compilare e consegnare presso il Comando della Polizia locale.

Il cittadino è tenuto a procedere con il pagamento del bidoncino solo nel caso in cui, dopo svariati e ripetuti furti, l'azienda dovesse ritenere che il "bene" non venga custodito con la giusta attenzione o venga fatto di quest'ultimo un uso inappropriato».
  • Furto
  • Bar.S.A.
  • Raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
Continuano i tentativi di furto di veicoli pesanti e furgoni nella Bat Continuano i tentativi di furto di veicoli pesanti e furgoni nella Bat Ignoti si sono introdotti negli uffici di un'azienda di Canosa alla ricerca delle chiavi per trafugare un camion della ditta
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.