Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
La città

Porta a porta, cosa fare in caso di furto del bidoncino?

Il pagamento scatta solo dopo ripetuti casi

Dopo alcune segnalazioni di furto o smarrimento dei bidoncini per la raccolta differenziata porta a porta, giunga una nota della Bar.S.A. che spiega l'iter di denuncia da seguire in caso di furto dei bidoncini o carrellati in uso per lo smaltimento del materiale da riciclo.

«Nel caso di smarrimento o furto del bidoncino – si legge nella nota diramata dall'azienda - è necessario effettuare una denuncia presso il Comando dei Vigili Urbani sito in via Municipio 24/26, in quanto il suddetto contenitore è un bene in comodato d'uso gratuito concesso dal Comune all'azienda Bar.S.A. che a sua volta lo concede al cittadino. Per snellire le procedure di denuncia, i cittadini possono scaricare sul sito www.barsa.it un modulo per la sostituzione e/o furto delle attrezzature da compilare e consegnare presso il Comando della Polizia locale.

Il cittadino è tenuto a procedere con il pagamento del bidoncino solo nel caso in cui, dopo svariati e ripetuti furti, l'azienda dovesse ritenere che il "bene" non venga custodito con la giusta attenzione o venga fatto di quest'ultimo un uso inappropriato».
  • Furto
  • Bar.S.A.
  • Raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Rubata 500 blu del 1993, l’appello della signora Antonietta Rubata 500 blu del 1993, l’appello della signora Antonietta Al suo interno un seggiolino per bambini
Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Ripristinata la targa viaria in via Tommaso Capossele Intervento dopo la segnalazione divulgata da BarlettaViva
Barletta, furto in negozio d'abbigliamento del centro Barletta, furto in negozio d'abbigliamento del centro Vetri distrutti e capi spariti: la denuncia social
Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Chiusura ecocentro di via Callano per domani 15 ottobre Continua anche la sospensione ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Bar.S.A., 14 ottobre chiusura ecocentro di via Callano Sospeso anche il ritiro degli ingombranti
Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro Bar.S.A., 55 controlli e 40 sanzioni in dieci giorni: multe per 8.150 euro De Finis: «Quando vengono accertate le responsabilità, si interviene»
Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII Rubate le telecamere dell’isola ecologica di via Papa Giovanni XXIII De Finis: «Chiediamo a chiunque abbia visto qualcosa o disponga di informazioni utili di segnalarlo alle autorità competenti»
Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Rifiuti abbandonati nell'isola ecologica di Largo delle Palme, scattano sanzioni di 1000 euro Per i trasgressori anche il fermo del veicolo
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.