Riprese al Canale H
Riprese al Canale H
La città

Pinuccio alla scoperta del canale H, Cianci: «Vogliamo vederci chiaro»

Tra pochi giorni il servizio di "Striscia" dedicato al canale H

Non si arresta l'indignazione dei cittadini barlettani a seguito della pubblicazione sui social del video del Canale H in cui erano ben evidenti liquami e sversamenti non propriamente puliti.

La segnalazione del video, pubblicato su Facebook dal presidente di OAP avv. Michele Cianci, ha generato una serie di commenti indignati che hanno travalicato i confini cittadini. I conseguenti campionamenti di tali acque torbide potranno dare maggiori indicazioni, intanto non si è fatto attendere l'arrivo di Striscia la Notizia, auspicato proprio dal Comitato Operazione Aria Pulita BAT.

Capitaneria di Porto e Arpa stanno procedendo con le indagini del caso, «per comprendere come sia possibile che un canale normalmente destinato alla fogna bianca, possa mostrare evidentemente liquami di ben diversa natura». Così interviene il presidente Cianci a margine dell'incontro con la redazione del Tg di Antonio Ricci.

«Non siamo giustizialisti ma dobbiamo e vogliamo vederci chiaro. Queste analisi da noi fortemente volute – continua Cianci - spero diano risultati in grado di tranquillizzare la cittadinanza. In caso contrario che si agisca, il nostro mare è bellissimo e cristallino, nulla da invidiare a quello del Salento, e quindi non merita assolutamente questo carico, soprattutto se derivante da sversamenti illeciti che rappresenterebbero un'attività criminale punita dal codice penale, in spregio ad ogni norma di legge e di buon senso. Ho contattato personalmente la redazione di Striscia che ha sempre mostrato di essere vicina alla nostra città e a questi temi. Proviamo tutti a fare qualcosa. I nostri figli ci ringrazieranno».

Il noto Tg satirico metterà in onda entro pochi giorni il servizio sui propri canali.
  • canale H
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
Michele Cianci (Operazioni Aria Pulita): "Jova Summer Party annullato: nessuno festeggi". Michele Cianci (Operazioni Aria Pulita): "Jova Summer Party annullato: nessuno festeggi". "Non perde solo Barletta, perde un intero territorio. Ora servono chiarezza e risposte sull'ex Cartiera"
Divieto di balneazione revocato, tornano balneabili le acque antistanti il Canale H Divieto di balneazione revocato, tornano balneabili le acque antistanti il Canale H Continuano le indagini e le ispezioni nella rete pluviale per accertare le cause del recente inquinamento
Canale H, botta e risposta social Lanotte-Cascella Canale H, botta e risposta social Lanotte-Cascella Il confronto sugli sversamenti abusivi e sulla funzionalità dello scolo
Canale H, Calabrese e Cardone: «Serve un Consiglio comunale monotematico per chiarire la verità e le responsabilità» Canale H, Calabrese e Cardone: «Serve un Consiglio comunale monotematico per chiarire la verità e le responsabilità» La richiesta dei consiglieri comunali di un consiglio dedicato al tema con esperti e rappresentanti di tutti gli enti
Canale H, Chiariello: «Un esito favorevole non basta a revocare la prudenza» Canale H, Chiariello: «Un esito favorevole non basta a revocare la prudenza» La nota del vice presidente del comitato operazione aria pulita Bat
Le dichiarazioni social del sindaco Cannito sulla vicenda del canale H Le dichiarazioni social del sindaco Cannito sulla vicenda del canale H "Dico quello che penso e faccio ciò che ritengo più opportuno per la mia città"
Canale H: per Arpa acque balneabili, ma resta il divieto di balneazione Canale H: per Arpa acque balneabili, ma resta il divieto di balneazione La nuova comunicazione del sindaco Cosimo Cannito
Porto di Barletta: sviluppo sì, ma con trasparenza. OAP chiede chiarimenti sulla prefabbricazione dei massi e sugli effetti del progetto sul Canale H Porto di Barletta: sviluppo sì, ma con trasparenza. OAP chiede chiarimenti sulla prefabbricazione dei massi e sugli effetti del progetto sul Canale H La nota del presidente Michele Cianci
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.