Pietro Mennea, record a Mosca
Pietro Mennea, record a Mosca
Politica

Pietro Mennea, arriva il francobollo per i 40 anni dall'oro di Mosca

Lo comunica il senatore di Forza Italia, Dario Damiani che nei prossimi giorni concorderà con il Mise la data per la sua emissione

Elezioni Regionali 2020
All'indomani del 40esimo anniversario della medaglia d'oro conquistata alle Olimpiadi di Mosca da Pietro Mennea, arriva dal Ministero dello sviluppo economico la conferma ufficiale dell'emissione di un francobollo celebrativo della storica impresa sportiva.

Grande emozione e soddisfazione per il senatore Dario Damiani, concittadino di Pietro Mennea, che già dal mese di novembre scorso aveva inoltrato la richiesta al Mise. «Pietro Mennea è stato un atleta immenso e indimenticabile, che ha onorato lo sport con la sua dedizione totale, credendo ciecamente nei valori dell'impegno, del sacrificio e della lealtà. Perciò resta un esempio di vita per tutti, per chi ha avuto la fortuna di vederlo in pista e per le nuove generazioni. Avevo chiesto l'emissione di un francobollo per ricordare il suo oro olimpico a Mosca il 28 luglio 1980 e proprio oggi il Mise ha ufficializzato la conclusione dell'iter».

Nei prossimi giorni il sen. Damiani concorderà con il Ministero la data per la sua emissione, anche in vista di un evento celebrativo pubblico da svolgersi nella città natale di Pietro Mennea, Barletta, con il coinvolgimento dell'Amministrazione comunale e del territorio.
  • Dario Damiani
  • Pietro Mennea
Altri contenuti a tema
1 Finanziamento per il porto di Barletta, soddisfazione di Dario Damiani Finanziamento per il porto di Barletta, soddisfazione di Dario Damiani «Il nostro scalo, tra i più importanti dell'Adriatico, merita la valorizzazione e la riqualificazione che saranno realizzate con gli interventi finanziati»
Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Il senatore di Forza Italia ha commentato così il decreto legge votato al Senato
1 Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione Criminalità nelle campagne, il senatore Damiani deposita un'interrogazione «Serve un pacchetto normativo che funga da deterrente per le organizzazioni criminali»
1 Vigneto danneggiato ad Andria, Damiani presenta un'interrogazione parlamentare Vigneto danneggiato ad Andria, Damiani presenta un'interrogazione parlamentare «Presenterò subito una interrogazione parlamentare per conoscere quali provvedimenti il governo intenda adottare a tutela dei nostri agricoltori»
1 Doppia preferenza, FI Puglia: “Emiliano scandaloso, continua a prendere in giro i pugliesi” Doppia preferenza, FI Puglia: “Emiliano scandaloso, continua a prendere in giro i pugliesi” Nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani
1 Pietro Mennea ricordato in Senato: portò Barletta sul tetto del mondo Pietro Mennea ricordato in Senato: portò Barletta sul tetto del mondo Il messaggio del senatore Dario Damiani, che ha chiesto l'emissione di un francobollo speciale
Raffaele Fitto incontra alcuni imprenditori di Barletta Raffaele Fitto incontra alcuni imprenditori di Barletta «Bisogna cogliere ogni opportunità soprattutto per sostenere la nostra agricoltura e le nostre imprese»
Pietro Mennea, l'Avis Barletta lo omaggia a 40 anni dall'oro olimpico di Mosca Pietro Mennea, l'Avis Barletta lo omaggia a 40 anni dall'oro olimpico di Mosca Un tributo al campione barlettano lungo la "salita del Vaglio", dove si allenava Mennea
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.