Presentazione Rossella Piazzolla
Presentazione Rossella Piazzolla
Politica

Piazzolla: «Una donna al Consiglio Regionale è un valore aggiunto»

Con Forza Italia con coerenza e coraggio

Si è presentata ufficialmente la candidata al Consiglio Regionale pugliese per Forza Italia, Rossella Piazzolla, ieri sera presso il suo comitato elettorale nel centro di Barletta. La giovane avvocatessa, già consigliere comunale e vice presidente del consiglio comunale, parteciperà alla competizione elettorale del 31 maggio prossimo come capolista di Forza Italia nella circoscrizione della Bat.

A sostegno della candidatura è intervenuto il commissario regionale di FI, on. Luigi Vitali: «La candidatura di Rossella e molto coraggiosa perché nella stessa lista ci sono due consiglieri regionali uscenti»; impossibile non affrontare la questione dell'insanabile frattura del centro destra, soprattutto con Raffaelle Fitto: «Volevano imporci i nomi dei nostri candidati», indossando una maglietta dallo slogan eloquente "Lealisti Forever" ribadendo l'atto di coerenza e di fedeltà al proprio partito, irridendo all'ex ministro definitosi in tal modo in un passato non molto lontano. «Comunque il nostro avversario è Emiliano», riportando il saluto della candidata Presidente, Adriana Poli Bortone. È anche intervenuto il sen. Francesco Amoruso: «Emiliano è riuscito a distruggere Bari e farà la stessa cosa con la Puglia se lo voterete». Presente anche alcuni amici di partito di Barletta, come il consigliere comunale dott. Giuseppe Losappio, il capogruppo FI al consiglio comunale Dario Damiani, soffermatosi anche su questioni che riguardano il caso di Barletta amministrata dal centro sinistra ribadendo "la farsa" delle dimissioni di Cascella, e riferendo, come è noto, "la scelta travagliata nel centro destra pugliese" di una candidatura alla presidenza che sarebbe stata più giusta già cinque anni fa, per cui, ricordiamo, si scelse Rocco Palese.

La Piazzolla, discutendo su tematiche concernenti il suo programma elettorale che riguardano in particolare la Sanità è l'Ambiente, ha sottolineato l'importanza di essere l'unica donna della lista: "sono orgogliosa che anche la candidata Presidente sia una donna, perché la presenza femminile in politica rappresenta un valore aggiunto. Lo dico chiaramente: corro per vincere".

Presenti anche il commissario provinciale Bat Luigi de Mucci e il coordinatore regionale dei "Club Forza Silvio".
Presentazione Rossella PiazzollaPresentazione Rossella PiazzollaPresentazione Rossella PiazzollaPresentazione Rossella Piazzolla
  • Dario Damiani
  • Forza Italia
  • Rossella Piazzolla
Altri contenuti a tema
Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» Anche Damiani ricorda Vincenzo Desario: «Uomo fedele alle istituzioni» «Alla famiglia la mia vicinanza in questo momento di grande dolore»
2 Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» Covid, Damiani: «I pugliesi lottano anche contro la schizofrenia del governo regionale» «Siamo davvero alla follia, all'ultimo gradino della serietà istituzionale e mediatica»
1 Il senatore Damiani: «In Puglia il M5S sedotto dalle poltrone» Il senatore Damiani: «In Puglia il M5S sedotto dalle poltrone» «Chi ha votato per mandare a casa sua Emiliano adesso se lo ritrova addirittura convivente e congiunto»
1 Il senatore barlettano Dario Damiani eletto segretario della commissione Bilancio Il senatore barlettano Dario Damiani eletto segretario della commissione Bilancio «La fiducia dimostrata ancora una volta nei miei confronti mi onora»
1 Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Damiani sulla visita di Boccia: «Dopo passerella, avvii verifica delle responsabilità regionali» Interviene il senatore barlettano: «Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera in gran parte inattuato»
7 Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Barletta e provincia "zona rossa"? «Un fallimento che denunciamo da mesi» Il parere del senatore barlettano Dario Damiani
1 Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani Conversione del "Dimiccoli" di Barletta in ospedale Covid, la nota del senatore Damiani «La situazione è completamente fuori controllo»
Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» Francobollo Pietro Mennea, Damiani: «Immaginavo questa giornata come una grande festa» «I valori sportivi e umani che Pietro Mennea ha incarnato per tutta la vita devono guidarci e stimolarci oggi più che mai»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.