Piazza Plebiscito
Piazza Plebiscito
La città

Piazza Plebiscito aperta ai barlettani, Bar.S.A. invoca al rispetto del verde

Conclusa la prima fase di riqualificazione: rimosse anche le barriere architettoniche

Piazza Plebiscito ritorna ai barlettani. Dopo lunghi lavori che ne hanno anche nascosto la visibilità, una delle piazze più caratteristiche della città ritorna nelle disponibilità dei cittadini con un'attesa riqualificazione. Purtroppo a causa delle recenti piogge non è stato possibile completare alcuni lavori, che interessavano la fontana – tra i più riconoscibili simboli di Barletta - e l'opportuna revisione di panchine, illuminazione e posizionamento cestini. I lavori saranno completati nei giorni successivi alle festività pasquali.

«Avevamo un impegno: nonostante la scarsità di personale di Bar.S.A. abbiamo concluso gli interventi del primo lotto funzionale per il recupero, la riqualificazione e manutenzione straordinaria di piazza Plebiscito – precisa l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci – e soprattutto, agendo assieme all'amministrazione comunale, abbiamo rimosso le barriere architettoniche realizzando rampe per rendere questa bellissima piazza sicura e accessibile a tutti».

«Un luogo così bello, così amato dai bambini non può essere ora colpito da vandali e cittadini irrispettosi della propria città. Invoco una bella prova di civiltà: proviamo tutti a rispettare questa piazza, questo verde. Abbiamo inteso fare tutto il possibile per consegnare piazza Plebiscito in occasione della consueta e storica liturgia della commemorazione del Venerdì Santo. In questo momento di profonda unione civica, forse, abbiamo potuto vedere tutti con occhio diverso quanto Barletta possa migliorare», conclude Cianci.
  • Bar.S.A.
  • Piazza Plebiscito
Altri contenuti a tema
1 Lo spazzamento meccanizzato ricomincia, novità nel mese di luglio Lo spazzamento meccanizzato ricomincia, novità nel mese di luglio Cambierà il calendario dal 1 luglio: tutti i dettagli
Piazza Di Vittorio, «pulizia costante per garantire il decoro urbano» Piazza Di Vittorio, «pulizia costante per garantire il decoro urbano» Cianci: «Gli incivili scambiano il bene pubblico per una discarica a cielo aperto»
1 Madonna in Piazza Plebiscito, Mons. Lattanzio: «Si sta creando un falso storico» Madonna in Piazza Plebiscito, Mons. Lattanzio: «Si sta creando un falso storico» «Chiedo che sia ripristinata la vecchia corona delle dodici stelle che circondava il capo della Madonna»
Assunzioni Bar.S.A. di Barletta, la Fp Cgil chiede la modifica dell’avviso pubblico Assunzioni Bar.S.A. di Barletta, la Fp Cgil chiede la modifica dell’avviso pubblico Incontro con il direttore del personale per illustrare le perplessità del sindacato
1 Approvato il bilancio 2018 di Bar.S.A. con un attivo di oltre 226mila euro Approvato il bilancio 2018 di Bar.S.A. con un attivo di oltre 226mila euro Cianci: «Risultato importante ma anche un punto di partenza per migliorare efficienza e operatività»
Spazzamento meccanizzato, lunedì e martedì l’ultima zona per il mese di maggio Spazzamento meccanizzato, lunedì e martedì l’ultima zona per il mese di maggio Saranno interessate via Canosa, via Madonna della Croce e via Barberini
Canile comunale di Barletta, Bar.S.A. rivolge un appello: «Adottate!» Canile comunale di Barletta, Bar.S.A. rivolge un appello: «Adottate!» Riprende l'apertura pomeridiana ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18
Spazzamento meccanizzato, i giorni e gli orari per i divieti Spazzamento meccanizzato, i giorni e gli orari per i divieti Dalle ore 5 alle ore 9 è vietato lasciare le auto in sosta
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.