Piazza Plebiscito
Piazza Plebiscito
La città

Piazza Plebiscito aperta ai barlettani, Bar.S.A. invoca al rispetto del verde

Conclusa la prima fase di riqualificazione: rimosse anche le barriere architettoniche

Piazza Plebiscito ritorna ai barlettani. Dopo lunghi lavori che ne hanno anche nascosto la visibilità, una delle piazze più caratteristiche della città ritorna nelle disponibilità dei cittadini con un'attesa riqualificazione. Purtroppo a causa delle recenti piogge non è stato possibile completare alcuni lavori, che interessavano la fontana – tra i più riconoscibili simboli di Barletta - e l'opportuna revisione di panchine, illuminazione e posizionamento cestini. I lavori saranno completati nei giorni successivi alle festività pasquali.

«Avevamo un impegno: nonostante la scarsità di personale di Bar.S.A. abbiamo concluso gli interventi del primo lotto funzionale per il recupero, la riqualificazione e manutenzione straordinaria di piazza Plebiscito – precisa l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci – e soprattutto, agendo assieme all'amministrazione comunale, abbiamo rimosso le barriere architettoniche realizzando rampe per rendere questa bellissima piazza sicura e accessibile a tutti».

«Un luogo così bello, così amato dai bambini non può essere ora colpito da vandali e cittadini irrispettosi della propria città. Invoco una bella prova di civiltà: proviamo tutti a rispettare questa piazza, questo verde. Abbiamo inteso fare tutto il possibile per consegnare piazza Plebiscito in occasione della consueta e storica liturgia della commemorazione del Venerdì Santo. In questo momento di profonda unione civica, forse, abbiamo potuto vedere tutti con occhio diverso quanto Barletta possa migliorare», conclude Cianci.
  • Bar.S.A.
  • Piazza Plebiscito
Altri contenuti a tema
Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Cianci: «Non posso accettare che il lavoro di Bar.S.A. venga così maltrattato e sminuito»
Lavori in corso a Piazza Plebiscito, arrivano panchine e cestini Lavori in corso a Piazza Plebiscito, arrivano panchine e cestini «Il nostro auspicio è che il decoro e la pulizia di questo luogo vengano rispettati»
Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Importante rispettare la segnaletica
3 Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Cianci: «L'invito per tutti è a rispettare le nuove disposizioni»
Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Cianci: «Basta con questi atti scellerati, basta con questa grave inciviltà negli atti e nelle parole»
Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Concluso il corso "Procedure di sicurezza e norme igieniche per l'assistenza degli animali da affezione"
Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Durante lo svolgimento vige il divieto di sosta con rimozione, come da segnaletica predisposta
Selezione pubblica per 13 operatori ecologici, Bar.S.A. precisa e chiarisce Selezione pubblica per 13 operatori ecologici, Bar.S.A. precisa e chiarisce Cianci: «Massima trasparenza verso i candidati»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.