Piazza Divittorio
Piazza Divittorio
La città

Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà»

Cianci: «Non posso accettare che il lavoro di Bar.S.A. venga così maltrattato e sminuito»

Non si arrestano le segnalazioni relative a cumuli di rifiuti a Piazza Divittorio, nota anche come Largo San Nicola o "il mercato". Operatori della Bar.S.A. sempre più al lavoro per contenere un vero e proprio bacino di inciviltà a tutto discapito di residenti e cittadini tutti.

«Non possiamo più sopportare questo grado di inciviltà così pernicioso - esprime combattivo l'amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci - né posso accettare che il lavoro di Bar.S.A. venga così maltrattato e sminuito per colpa di pochi incivili ignoranti il cui pensiero è di totale disinteresse verso il decoro e la pulizia. Continuiamo a studiare varie soluzioni, dalle sanzioni con l'ausilio dell'Amministrazione comunale - sempre vicina a tutto ciò che riguarda azioni di pulizia -, alle fototrappole quale deterrente fino alla maggiore sensibilizzazione della cittadinanza. Ma tutto cozza contro il deprimente senso di abbandono che provo guardando simili "spettacoli". Si sporca per il gusto di sporcare, perché "tanto qualcuno raccoglierà", "tanto la puzza, i liquami, i residui non mi riguardano". Non ci sto più».

«Vedendo queste immagini mi viene da pensare che forse sensibilizzare la cittadinanza sia un'azione inutile - conclude Cianci - e invece deve essere la strada maestra. Chiedo a tutti di osservare con cura questi cumuli di "monnezza", di indignarsi per un giusto motivo, di difendere la propria città da pochi molesti lestofanti. Bar.S.A. sarà sempre pronta ad aiutare ogni azione virtuosa e a denunciare puntualmente gli abusi alla Pubblica Autorità. Ci siamo dati come motto #Barlettapulita, dobbiamo riuscirci insieme. Partendo proprio da piazza Divittorio».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Immobile “A.U.S.L.” in via Dimiccoli, intervento di rimozione vegetazione Immobile “A.U.S.L.” in via Dimiccoli, intervento di rimozione vegetazione L’intervento proseguirà per una settimana fino alla completa rimozione delle piante infestanti
Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Al via la pulizia di Bar.S.A. su spiagge e litorali a Barletta Allo stato attuale l’azione è stata svolta nei pressi della litoranea di Levante e sulla strada delle Salinelle per poi proseguire nei prossimi giorni
1 Dal 1 giugno nuove assunzioni in organico Bar.s.a Dal 1 giugno nuove assunzioni in organico Bar.s.a Avv. Michele Cianci: «Contiamo di scorrere ulteriormente la graduatoria sino al raggiungimento dei trenta previsti»
1 Spazzamento meccanizzato, riprende domani il servizio a Barletta Spazzamento meccanizzato, riprende domani il servizio a Barletta Anche per questo mese saranno sospese le sanzioni e la rimozione delle auto lasciate parcheggiate nei giorni del servizio
1 Bonifica del tratto di sbocco del Ciappetta-Camaggio, Cianci: «Non dobbiamo odiare la nostra città» Bonifica del tratto di sbocco del Ciappetta-Camaggio, Cianci: «Non dobbiamo odiare la nostra città» Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale
1 Zanzare e mosche, da lunedì parte a Barletta la disinfestazione Zanzare e mosche, da lunedì parte a Barletta la disinfestazione Ecco il calendario con giorni e quartieri interessati, si raccomanda di tenere le finestre chiuse
A Barletta sale la percentuale di raccolta differenziata con le attività produttive chiuse A Barletta sale la percentuale di raccolta differenziata con le attività produttive chiuse Cannito e Passero: «I cittadini hanno grande cura nella differenziazione dei rifiuti, meno, evidentemente, ne hanno le attività produttive»
Soste a pagamento, saranno riattivate a Barletta da lunedì 18 maggio Soste a pagamento, saranno riattivate a Barletta da lunedì 18 maggio La comunicazione dell'amministrazione e di Bar.S.A.: «Da lunedì il servizio torna normalmente operativo alle consuete tariffe»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.