Parco di via Dante Alighieri, distrutto nella notte un palo di sostegno in legno
Parco di via Dante Alighieri, distrutto nella notte un palo di sostegno in legno
La città

Parco di via Dante Alighieri, distrutta nella notte parte della palestra

L'area verde era stata restituita alla cittadinanza solo qualche settimana fa

Solo qualche settimana fa la festa per la restituzione a Barletta di un bel parco, pieno di alberi e ampi spazi, dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione a cura e spese di Bar.S.A. S.p.A. su impulso dell'Amministrazione comunale. L'intitolazione all'ex sindaco "Pino" Dicuonzo era suggello ad un bel percorso felicemente completato.

I conti però, a quanto sembra, sono stati fatti senza l'oste come purtroppo siamo abituati a constatare quotidianamente. Pur notificando un'elevata presenza di cittadinanza virtuosa – Barletta è una bella città e i barlettani gente di cuore e attenti al bene pubblico – è evidente che esiste una frangia di balordi, senza senno e senza rispetto. Tali criminali, evidentemente per esercitare una sorta di propensione a tirare calci, sono riusciti nella poco mirabile impresa di rompere una massiccia trave di legno massello di 6 per 6 cm, nella zona dedicata alle attività sportive.

«Cosa aggiungere? Non un bello spettacolo ma solo tanta tristezza. Occorre proseguire nell'attività educativa di questi pochi incivili. Arrendersi mai! L'intervento di Bar.S.A. sarà comunque pronto per risanare». Conclude l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Vandalismo
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Lotta alle zanzare: il calendario per giorni e zone di Barletta Lotta alle zanzare: il calendario per giorni e zone di Barletta Inizierà dal prossimo mercoledì 1 giugno
Inesattezze su Bar.S.A., «nessuna ecotassa» Inesattezze su Bar.S.A., «nessuna ecotassa» L'amministratore unico, avv. Cianci: «Riteniamo preoccupante che Bar.S.A. diventi terreno di scontro politico»
Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Cianci: «La città diventa una continua scoperta per turisti e atleti»
Santa Scommegna incontra i lavoratori e l’amministratore della Bar.S.A. Santa Scommegna incontra i lavoratori e l’amministratore della Bar.S.A. La candidata sindaco di Barletta in visita nella sede di via Callano
1 Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Semplificazione e buone pratiche, Damiani commenta il bilancio Bar.S.A. Il senatore di Forza Italia: «Nella città di Barletta la gestione dei rifiuti si conferma virtuosa»
Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta Campane del vetro come discariche, fototrappole attive a Barletta «Questi cittadini sarebbero contenti se chiunque entrasse nel loro salotto con una bella busta di organico pronto a lasciarla sul pavimento?»
12 Bilancio Bar.S.A.: utile di oltre 473mila euro, il più alto degli ultimi dieci anni Bilancio Bar.S.A.: utile di oltre 473mila euro, il più alto degli ultimi dieci anni Approvato il bilancio al 31 dicembre 2021, le parole dell'amministratore Cianci e del commissario Alecci
1 A Barletta telecamere in piazza Plebiscito contro il vandalismo A Barletta telecamere in piazza Plebiscito contro il vandalismo L'Ambulatorio popolare: «Ma il controllo migliore è quello popolare»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.