Suv parcheggiato sulla pista ciclabile
Suv parcheggiato sulla pista ciclabile
La città

Parcheggiare il Suv su pista ciclabile è un'arte a Barletta

La pista in via Vitrani è diventata "ufficialmente" un parcheggio. La foto è stata scattata da un nostro lettore

Un nostro lettore ci ha inviato la foto di un Suv parcheggiato tranquillamente sulla solita pista ciclabile in via Vitrani. Il possessore del Suv o fuoristrada, forse non ha creduto ai propri occhi, quando è riuscito ad infilare la propria auto nella stretta pista ciclabile in via Vitrani, riuscendo ad ottenere un parcheggio personalizzato e al riparo da ogni codice stradale. Indubbiamente per infilare un fuoristrada di tali dimensioni, ci vuole occhio e uno spiccato senso delle proporzioni.

L'automobilista non poteva perdere tempo nel cercarsi un parcheggio regolare, forse aveva fretta di fare compere nel mercato vicino o nel supermercato: comunque sia meriterebbe un premio come parcheggiatore più estroso e indifferente di questa estate 2011, superando di gran lunga la foto scattata giorni fa alla famosa Fiat 600 gialla in sosta, sulla stessa pista ciclabile.

Sconsiglio a tutti i ciclisti di utilizzare la pista su via Vitrani, poiché appartiene solo agli automobilisti, ai pedoni che fanno passerella, ai proprietari di cani che scorrazzano allegramente, ai motociclisti.

Se qualche ciclista osasse ricordare ai veri proprietari della pista ciclabile che la striscia di asfalto è destinata alle biciclette, rischierebbe di essere ricoperto di insulti, o peggio.

State alla larga dalla pista ciclabile di via Vitrani, in realtà è un parcheggio, tra poco vedremo anche i posteggiatori abusivi. Tutti gli automobilisti che non riescono a trovare un agognato parcheggio in centro, potrebbero farci un pensierino, magari avranno una foto ricordo scattata da un nostro lettore o da noi stessi.

Invitiamo tutti i nostri lettori a scattare foto e a segnalare situazioni al limite della legalità.
  • Traffico
  • Sicurezza stradale
  • Barlettanità
  • Illegalità
  • Tommaso Francavilla
Altri contenuti a tema
Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Furti d'auto, «odioso fenomeno per Barletta». Il sindaco Cannito chiede vertice in prefettura Riunito il Comitato per l'ordine e per la sicurezza pubblica. «Non si risolve il problema da un giorno all'altro, si deve continuare a lavorare»
"Diversa-mente in sicurezza", un progetto  per promuovere stili di guida responsabili "Diversa-mente in sicurezza", un progetto per promuovere stili di guida responsabili Primo appuntamento venerdì 9 febbraio con gli studenti dell'IPSIA Archimede
Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» La nota del comissario cittadino del movimento "Emiliano Sindaco di Puglia"
Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Si svolgerà l'evento natalizio "La Fabbrica di Cioccolato"
A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada A Barletta un momento di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada Tra i promotori il Comitato della zona 167: «Diffondere la cultura del rispetto delle regole della strada»
Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Spettacoli Enrico Brignano e Levante, ordinanza dell'ufficio traffico Come cambia la viabilità il 22 e 23 agosto
Barletta-Corato e Processione dell'Assunta, le ordinanze dell'ufficio traffico Barletta-Corato e Processione dell'Assunta, le ordinanze dell'ufficio traffico Come cambia la viabilità
1 Sicurezza stradale, nella Bat i Carabinieri lanciano la campagna "Adotta una strada" Sicurezza stradale, nella Bat i Carabinieri lanciano la campagna "Adotta una strada" L'impegno per sensibilizzare adulti e bambini sui pericoli della strada
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.