Paracadutisti
Paracadutisti
Territorio

Paracadutisti di Barletta, nuove giornate di lanci a Gaudiano di Lavello

Si svolgeranno dal 14 al 16 settembre presso l’Aviosuperficie “Falcone”

Per il 9° Gruppo Regionale Puglia-Basilicata nuovo appuntamento a Gaudiano di Lavello (PZ) nei giorni 14, 15 e 16 Settembre presso l'Aviosuperficie "Falcone" dove vi sarà un esercitazione con una serie di lanci di abilitazione al lancio c.d. di Brevetto e di Addestramento che interesseranno diverse Sezioni ANPDI provenienti dal Centro Sud Italia; vi sarà una sessione di esami per gli allievi paracadutisti della Sezione di Benevento.

Nello specifico queste le Sezioni ANPDI che prenderanno parte ai lanci nelle suddette date: Barletta, Bari, Foggia, Lecce, Benevento, Colline Romane; l'attività sarà garantita sempre dallo Staff della Sezione ANPDI di Ancona e della Scuola di Paracadutismo di Loreto nonchè da Angelo Bruno ed alcuni Soci dell'Aviosuperficie ASD Avio "FALCONE".

Questi appuntamenti servono non solo a consolidare i rapporti tra le diverse realtà associative insistenti sul territorio nazionale ma a rafforzare il convincimento che una Scuola di Paracadutismo del Mezzogiorno è oramai uno stato di necessità.
Tra le novità vi è la costituzione di uno Staff di Protezione Civile con Base proprio a Lavello (PZ) che opererà inquadrata nel Team Folgore Paracadutisti come Gruppo di Intervento Rapido in grado di raggiungere zone impervie in caso di pubbliche calamità ed eventi nefasti sul territorio Pugliese e Lucano e non solo; a tal uopo stiamo preparando un esercitazione di Protezione Civile per il 2019 che vedrà impegnati Uomini e Mezzi.
  • Paracadutismo
Altri contenuti a tema
Paracadutisti a Gaudiano di Lavello, effettuati circa 80 lanci Paracadutisti a Gaudiano di Lavello, effettuati circa 80 lanci L'intera attività aviolancistica nel 25° anno dai fatti d'arme è stata dedicata alla Memoria del Par. Visioli e Righetti
Barletta, un cielo senza parà Barletta, un cielo senza parà La manifestazione continua, ma il vento ha impedito il lancio
Barletta, ecco il programma del raduno nazionale di paracadutismo Barletta, ecco il programma del raduno nazionale di paracadutismo Una festa tra cerimonie e esibizioni
Barletta capitale nazionale ed europea dei parà Barletta capitale nazionale ed europea dei parà Dal 14 al 16 Maggio, prevista la partecipazione del Ministro La Russa
© 2001-2018 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.