Palazzo san Domenico
Palazzo san Domenico
La città

Palazzo San Domenico torna nelle mani del Comune di Barletta

Era detenuto da oltre 20 anni dalla Consud, in base ad una convenzione

Palazzo San Domenico può tornare a essere centro di attività formative e culturali. L'edificio è stato riconsegnato ieri all'Amministrazione comunale dalla società Consud che lo deteneva da oltre venti anni sulla base di una convenzione finalizzata ad attività che però negli ultimi anni non avevano avuto più seguito.

Completate le operazioni di rilascio - riferisce l'Ufficio Comunicazione - il Comune di Barletta è già impegnato affinché l'edificio, che ha un notevole pregio storico e architettonico, abbia una destinazione in grado di valorizzare le potenzialità di ricerca e l'interesse culturale e artistico delle nuove generazioni.
  • Palazzi antichi
  • Comune di Barletta
Altri contenuti a tema
Servizi demografici: nuova distribuzione degli sportelli anagrafici tra Via Ofanto e Viale Marconi Servizi demografici: nuova distribuzione degli sportelli anagrafici tra Via Ofanto e Viale Marconi Invariati data e orario degli appuntamenti già prenotati, ma cambia la sede in base al numero di sportello assegnato
Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» Il centrodestra: «I Consiglieri del PD e della sinistra raccontano falsità ai barlettani» La nota congiunta di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Noi Moderati, Cannito Sindaco e Barletta al Centro
Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Incontro tra Comune e Accademia di Belle Arti di Foggia Presto una convenzione per la formazione professionale
Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento Reddito di dignità regionale 2023: l'elenco degli ammessi a Barletta a seguito dello scorrimento L’Equipe d’Ambito contatterà i nuovi nuclei ammessi per avviare le azioni di presa in carico
Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Consiglio comunale convocato il 5 e 6 maggio: in aula dimissioni, bilanci e grande progetto ferroviario Tutti i punti punti all'ordine del giorno
Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune Servizio di “Mi manda Rai 3” su attività ricettiva di Barletta: la posizione del Comune «In caso di comportamento penalmente perseguibile, ci costituiremo parte civile per tutelare l’immagine di Barletta»
Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» Caso Jacopo Musci. Comune di Barletta e associazioni: «La solidarietà va fatta con sobrietà» La nota dell'amministrazione comunale
Barletta, l'ANPI al sindaco: «Spostate lo svelamento del busto di Biagio Tatò» Barletta, l'ANPI al sindaco: «Spostate lo svelamento del busto di Biagio Tatò» La richiesta di Roberto Tarantino di spostare la cerimonia prevista durante la festa della Liberazione
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.