Presentazione del progetto Foto Ida Vinella" />
Presentazione del progetto "Smart DUC". Foto Ida Vinella
Scuola e Lavoro

Orizzonte "smart" per il commercio a Barletta: presentato il progetto Smart DUC

Confcommercio, Confesercenti e Comune di Barletta uniti per valorizzare le attività commerciali cittadine

Tre realtà - Confesercenti, Confcommercio e Comune di Barletta - unite come tre pilastri per un progetto legato allo sviluppo delle attività commerciali barlettane. Si tratta del "Distretto Urbano del Commercio di Barletta", un'area che si estende dalle strade del centro sino alle litoranee cittadine, che riunisce in un'unica realtà diversi commercianti di Barletta, e che ora si pone verso un orizzonte più "smart". L'obiettivo infatti sarà quello di realizzare attività di natura "digitale" per favorire i negozi, i ristoranti, i luoghi d'incontro della città, migliorando la comunicazione tra clienti ed esercenti anche tramite i dispositivi mobile.

Venerdì si è svolta la conferenza di presentazione dello Smart DUC di Barletta, presso la Sala Conferenze "Piazza D'Armi" del Castello di Barletta: presenti rappresentanti del Comune di Barletta, a partire dall'assessore alle Attività Produttive e presidente del DUC Barletta Marcello Lanotte, rappresenti delle associazioni di settore quali Confesercenti e Confcommercio. Originariamente istituiti dalla Regione Puglia, i DUC mirano a creare una politica di sviluppo e valorizzazione per il commercio: la sfida per Barletta ora è quella di innovare gli obiettivi del DUC tradizionale e abbracciare tutte le potenzialità del mondo digitale.

Durante l'incontro si è parlato anche della dotazione finanziaria del progetto e della bozza di Documento Strategico del Commercio che, grazie anche alle economie rivenienti dalla partecipazione al relativo bando, sarà interamente interamente finanziato con i fondi del progetto approvato dalla Regione Puglia per la costituzione del DUC.

Il progetto, al momento di natura embrionale, sarà attivato nel territorio di Barletta per favorire una maggiore sinergia tra esercenti e rendere il commercio maggiormente "al passo coi tempi", dialogando col mondo del web e dei social.
10 fotoPresentazione del progetto "Smart DUC"
Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"Presentazione del progetto "Smart DUC"
  • Confcommercio
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Canfora: “Ora subito tavolo interministeriale con associazioni di categoria per stabilire criteri”
La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti «Purtroppo i numeri relegano la zona della Puglia Imperiale agli ultimi posti dello sviluppo commerciale-imprenditoriale-turistico della nostra regione»
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
1 «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora, presidente di Confesercenti Bat, chiede una chiara mappatura della situazione
Confesercenti BAT consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante Confesercenti BAT consegna una targa ricordo al Prefetto Valiante «Punto di riferimento per le categorie produttive, commerciali e turistiche, inimitabile  figura istituzionale»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.