Nuovo prato verde
Nuovo prato verde
La città

Nuovo prato verde fra la Cattedrale e i giardini del Castello di Barletta

Il sindaco Cannito: «Costantemente impegnati nella cura e nel decoro della città»

Un tappeto di prato verde fra la cattedrale e i giardini del castello di Barletta è quello che addetti di Bar.s.a. stanno posando da questa mattina. È la prima volta che questo tipo di prato, naturale, viene posato nelle aiuole a ridosso del marciapiede lungo via Mura San Cataldo, per una superficie ampia circa 800 metri quadri; mentre la stessa tecnica e il medesimo prodotto erano già stati utilizzati per altri giardini cittadini, come in viale Giannone, piazza Federico di Svevia, per citarne alcuni.

Si tratta di un intervento sul verde pubblico che ha un effetto immediatamente visibile e apprezzabile e che contribuirà a conferire maggiore decoro a una zona molto importante e frequentata di Barletta.
"Proseguono in città le azioni disposte dall'amministrazione comunale in sinergia con Bar.s.a. e d'intesa con i settori comunali di volta in volta coinvolti, con l'obiettivo di migliorare l'aspetto, il decoro e la pulizia del tessuto urbano", ha detto il sindaco Cosimo Cannito, che stamani si è recato sul posto insieme all'assessore alle Manutenzioni urbane Lucia Ricatti.

"L'invito, ancora una volta, ai cittadini – ha aggiunto Cannito - è ad essere impegnati e a sentirsi coinvolti direttamente nella cura della nostra città, prima di tutto rispettandola. Questa deve essere una responsabilità di tutti!".
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Deiezioni canine e norme per i proprietari, continuano le sanzioni a Barletta Deiezioni canine e norme per i proprietari, continuano le sanzioni a Barletta Il sindaco Cosimo Cannito: «Il nostro obiettivo è tenere la città pulita e decorosa»
Il Consiglio pastorale zonale incontrerà l'amministrazione di Barletta Il Consiglio pastorale zonale incontrerà l'amministrazione di Barletta Colloquio tra sindaco Cannito, clero e vicario episcopale mons. Filippo Salvo
5 Lavori in via Andria, le parole del sindaco di Barletta Cosimo Cannito Lavori in via Andria, le parole del sindaco di Barletta Cosimo Cannito «Quest'opera ricucirà la città eliminando finalmente, dopo almeno 25 anni, queste due ghigliottine»
Vandali alla cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio Vandali alla cattedrale di Trani, Bar.S.A. offre le proprie professionalità per eliminare lo scempio Cianci: «Una bravata che danneggia un patrimonio non solo della città tranese, ma di tutto il nostro territorio»
1 Protesta agricoltori, a Roma una delegazione dell’Amministrazione di Barletta Protesta agricoltori, a Roma una delegazione dell’Amministrazione di Barletta Cosimo Cannito: «In questa piazza c'è la speranza di un futuro per la nostra terra»
Spazzamento meccanizzato mensile, l'attività riprende a marzo Spazzamento meccanizzato mensile, l'attività riprende a marzo Cannito: «È nostra intenzione arrivare a coprire, a breve, l’intero territorio comunale di Barletta»
Cambia la giornata di conferimento carta per la zona “Case sparse” Cambia la giornata di conferimento carta per la zona “Case sparse” La raccolta passa dal venerdì mattina al lunedì mattina
Rimozione passaggi a livello, cambiano i sensi di marcia per Barletta Rimozione passaggi a livello, cambiano i sensi di marcia per Barletta All'interno dell'articolo l'elenco delle strade interessate
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.