Nuovo prato verde
Nuovo prato verde
La città

Nuovo prato verde fra la Cattedrale e i giardini del Castello di Barletta

Il sindaco Cannito: «Costantemente impegnati nella cura e nel decoro della città»

Un tappeto di prato verde fra la cattedrale e i giardini del castello di Barletta è quello che addetti di Bar.s.a. stanno posando da questa mattina. È la prima volta che questo tipo di prato, naturale, viene posato nelle aiuole a ridosso del marciapiede lungo via Mura San Cataldo, per una superficie ampia circa 800 metri quadri; mentre la stessa tecnica e il medesimo prodotto erano già stati utilizzati per altri giardini cittadini, come in viale Giannone, piazza Federico di Svevia, per citarne alcuni.

Si tratta di un intervento sul verde pubblico che ha un effetto immediatamente visibile e apprezzabile e che contribuirà a conferire maggiore decoro a una zona molto importante e frequentata di Barletta.
"Proseguono in città le azioni disposte dall'amministrazione comunale in sinergia con Bar.s.a. e d'intesa con i settori comunali di volta in volta coinvolti, con l'obiettivo di migliorare l'aspetto, il decoro e la pulizia del tessuto urbano", ha detto il sindaco Cosimo Cannito, che stamani si è recato sul posto insieme all'assessore alle Manutenzioni urbane Lucia Ricatti.

"L'invito, ancora una volta, ai cittadini – ha aggiunto Cannito - è ad essere impegnati e a sentirsi coinvolti direttamente nella cura della nostra città, prima di tutto rispettandola. Questa deve essere una responsabilità di tutti!".
  • Bar.S.A.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Piazza Di Vittorio, «pulizia costante per garantire il decoro urbano» Piazza Di Vittorio, «pulizia costante per garantire il decoro urbano» Cianci: «Gli incivili scambiano il bene pubblico per una discarica a cielo aperto»
Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Fermata a Barletta del treno Bari-Roma, la nota del sindaco Cannito: «Risultato importante per i cittadini e per il territorio»
Assunzioni Bar.S.A. di Barletta, la Fp Cgil chiede la modifica dell’avviso pubblico Assunzioni Bar.S.A. di Barletta, la Fp Cgil chiede la modifica dell’avviso pubblico Incontro con il direttore del personale per illustrare le perplessità del sindacato
2 Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Assemblea dei sindaci, scatta la diatriba tra Margherita di Savoia e Barletta Il sindaco margheritano Lodispoto replica a Cannito con una smentita
1 Approvato il bilancio 2018 di Bar.S.A. con un attivo di oltre 226mila euro Approvato il bilancio 2018 di Bar.S.A. con un attivo di oltre 226mila euro Cianci: «Risultato importante ma anche un punto di partenza per migliorare efficienza e operatività»
Spazzamento meccanizzato, lunedì e martedì l’ultima zona per il mese di maggio Spazzamento meccanizzato, lunedì e martedì l’ultima zona per il mese di maggio Saranno interessate via Canosa, via Madonna della Croce e via Barberini
Canile comunale di Barletta, Bar.S.A. rivolge un appello: «Adottate!» Canile comunale di Barletta, Bar.S.A. rivolge un appello: «Adottate!» Riprende l'apertura pomeridiana ogni martedì e giovedì dalle 16 alle 18
Spazzamento meccanizzato, i giorni e gli orari per i divieti Spazzamento meccanizzato, i giorni e gli orari per i divieti Dalle ore 5 alle ore 9 è vietato lasciare le auto in sosta
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.