M5S
M5S
Politica

Non solo "Maggio dei libri", incentiviamo la lettura tutto l'anno

Lodevole iniziativa degli Attivisti 5 stelle di Barletta

«Lo scorso 20 Maggio, in riferimento all'iniziativa denominata "Maggio dei Libri", a cui il comune di Barletta ha aderito, come gruppo Attivisti 5 Stelle Barletta abbiamo protocollato una proposta costruttiva indirizzata al sindaco Cascella. La finalità di tale proposta è volta ad incrementare il numero degli utenti della biblioteca, in modo particolare, tutti coloro i quali non abbiano ancora raggiunto il quattordicesimo anno di età». Ciò riportano Giuseppe Basile, Pasquale Signorile e il gruppo attivisti 5 stelle Barletta, attenti anche al bisogno culturale dell'intera comunità.

«Il tutto, attraverso un sistema di iscrizione automatica indirizzato ai bambini frequentanti la scuola dell'infanzia - continuano gli attivisti 5 stelle - quella primaria e media inferiore della città, con l'invio a domicilio e a titolo gratuito della tessera di iscrizione alla biblioteca "Sabino Loffredo" usufruendo così di quanto prescritto dal regolamento della biblioteca stessa, che prevede appunto, l'iscrizione gratuita sino ai 14 anni di età. L'amministrazione comunale potrà così cogliere l'opportunità di diffondere in maniera ancora più capillare l'invito alla lettura, che è il filo conduttore dell'iniziativa "Maggio dei Libri", sfruttando a pieno le potenzialità soprattutto della sezione ragazzi della nostra biblioteca, la quale, registra una sempre più elevata partecipazione alle iniziative promosse».

«La campagna di iscrizione automatica inoltre, potrebbe anche essere affiancata dalla distribuzione di opuscoli informativi nelle scuole riguardanti giorni e orari, ubicazione della sede centrale, della sezione distaccata e degli eventi che verranno messi in atto. Compito dell'amministrazione comunale infatti, è quello di diffondere e promuovere la cultura, in particolare la lettura, incentivando quanto più possibile l'accesso dei cittadini ai servizi offerti, sin dalla più tenera età.
Sarebbe anche questo, un modo per far si che, la meritoria iniziativa "Maggio dei Libri", a cui l'amministrazione ha aderito con un programma di eventi, non esaurisca la sua efficacia ma continui a dare risultati positivi».
  • Movimento 5 stelle
  • lettura
Altri contenuti a tema
“La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe “La Moldava” di Bedrich Smetana: Come sulle montagne russe La melodia si fa danzante e immagino sempre delle dame impegnate in un ballo con i loro compagni in una maestosa corte
"Viva la Vida" di  Pino Cacucci: Una doppia finestra sulla vita di Frida Kahlo "Viva la Vida" di  Pino Cacucci: Una doppia finestra sulla vita di Frida Kahlo Amo la sua voglia di vivere nonostante tutto, la sua passione politica fatta di ideali e non di egoismi
Coronavirus, l'antidoto della lettura: online i racconti del Premio Città di Barletta Coronavirus, l'antidoto della lettura: online i racconti del Premio Città di Barletta L'iniziativa dell'associazione La Penna Blu
“100 Gianni Rodari”: parte il progetto dell'associazione Mirabilia di Barletta “100 Gianni Rodari”: parte il progetto dell'associazione Mirabilia di Barletta Le iniziative sono volte a formare una nuova generazione di appassionati lettori, tramite i libri divertenti e profondi dell'autore
1 Spazzamento meccanizzato, M5S: «Disagi per i cittadini» Spazzamento meccanizzato, M5S: «Disagi per i cittadini» I portavoce 5 Stelle: «È l’ennesimo esempio di come l’Amministrazione Cannito ottenga il minimo risultato con il massimo sforzo»
1 Caritas di Barletta, M5S: «Tagliati i viveri senza giustificazioni» Caritas di Barletta, M5S: «Tagliati i viveri senza giustificazioni» «Peccato che in attesa di tutti i comodi della Giunta Cannito i pasti e i letti vanno garantiti»
Cambio in Giunta, M5S: «Fuori il fratello dentro la sorella: la famiglia è servita!» Cambio in Giunta, M5S: «Fuori il fratello dentro la sorella: la famiglia è servita!» «Il Sindaco pensa di poter sbeffeggiare le opposizioni e fare quello che gli pare con le Istituzioni!»
Giunta di Barletta, «il presente non è così roseo» Giunta di Barletta, «il presente non è così roseo» Il tema delle pari opportunità nella nota del Movimento 5 Stelle
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.