pista di pattinaggio
pista di pattinaggio
La città

“Natale sul ghiaccio” a Barletta: domani la presentazione della pista di pattinaggio

In piazza Aldo Moro sarà pronta per accogliere grandi e piccini fino al 7 gennaio 2018

19 giorni al Natale, una delle feste più attese dell'anno. Barletta risponde "presente" e si prepara ad accogliere un'iniziativa spettacolare nel cuore della città: la presentazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio. In piazza Aldo Moro, meglio nota come piazza Roma, un'area di 300 metri quadri (30 m × 10 m) sarà pronta per accogliere grandi e piccini fino al 7 gennaio 2018. Ad agire da promotori dell'iniziativa, l'assessorato al Turismo e Attività Produttive del comune di Barletta, la Intuazione s.r.l. di Monopoli e l'associazione Polisportiva e Culturale Dilettantistica SSD, già organizzatrice durante la scorsa estate di Sport SummerDays - Barletta e Basket on the Beach - Barletta.

"Natale sul ghiaccio" è il nome scelto per un'iniziativa a 360 gradi: per un mese la giocosità degli sport invernali, molto diffusa in altri territori del Nord Italia e di Europa, toccherà Barletta in una location circondata da luci, addobbi natalizi e aria di festa. Una magia che resta intatta, anche se oggetto di uno slittamento di 24 ore ai nastri di partenza. La cerimonia di presentazione della pista di pattinaggio è infatti in calendario domani alle 20 (e non più oggi), mentre l'accesso alla pista sarà possibile a partire dalle 17 di venerdì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata Concezione. L'area sarà accessibile tutti i giorni fino al 7 gennaio 2018: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 23,00 mentre nel weekend dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 24,00. Durante il mese coinvolto, saranno organizzati nell'area di piazza Aldo Moro spettacoli ed esibizioni e lezioni di pattinaggio: ad attendere i presenti, la nostra mascotte "Rino il Pinguino".

Il Comune metterà a disposizione lo spazio della piazza e provvederà all'erogazione della corrente elettrica, mentre i costi di realizzazione e mantenimento saranno a carico dell'organizzazione, sostenuta da alcuni preziosi sponsor. All'inaugurazione presenzieranno gli organizzatori, rappresentanti dell'amministrazione comunale e gli alunni del liceo scientifico a indirizzo sportivo, intitolato a Pietro Mennea. Il tutto a pochi passi dal mercatino natalizio allestito presso i vicini giardini De Nittis.

Per poter accedere alla pista di pattinaggio sarà necessario pagare il noleggio dei pattini. Queste le fasce prezzo:
  • 6 euro all'ora dal lunedì al venerdì;
  • 7 euro all'ora per il sabato e domenica, festivi e prefestivi;
  • 4 euro all'ora per le scuole e gli over 60 nella fascia oraria 10,00/13,00;
  • ingresso gratuito per i portatori di handicap.
Per saperne di più si può consultare la pagina Facebook.
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.