Musica in periferia
Musica in periferia
La città

Musica in periferia 2015. Quadri musicali di Soundiff

Momenti di grande intensità e suggestione

Grande successo e particolare attenzione di pubblico per la II edizione di MUSICA IN PERIFERIA', progetto realizzato da Soundiff – Diffrazioni Sonore , in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Barletta – Assessorato alle Politiche dell'Identità Culturale, nell'ambito dell'Estate Barlettana 2015 per il Barletta Art Festival, per la valorizzazione delle periferie attraverso la diffusione e l'ascolto di spettacoli musicali dislocati nelle zone periferiche della città. Durante le coinvolgenti e splendide serate infatti le Parrocchie della SS. Trinità e SS. Crocifisso hanno fatto da cornice a dei momenti musicali di altissimo livello, interpretati dai giovanissimi ed eclettici musicisti dell'Ensemble SOUNDIFF, che si sono cimentati nelle più celebri melodie di Vivaldi, Respighi, Arvo Part, Rolla e Piazzolla.

Momenti di grande intensità e suggestione, grazie alla sinergia creatasi tra i musicisti diretti dalla sapiente bacchetta di Roberta Peroni e il pubblico presente.Un quadro musicale intenso che ha inoltre visto particolari parole di apprezzamento da parte dei parroci che hanno aderito al Progetto e che hanno ribadito la necessità di incrementare le attenzioni e i supporti verso le periferie da parte dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, in presenza anche dell'Assessore alle Politiche dell'Identità Culturale, Giusy Caroppo, che ha sottolineato la volontà dell'Amministrazione di essere presente e attiva su tutto il territorio comunale, centrale e periferico, in egual misura, anche attraverso il coinvolgimento nelle attività culturali previste dal Comune di Barletta per l'Estate Barlettana 2015.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Giovanni Tesse confermato per il terzo anno nel corpo di ballo di “Tim Battiti Live” Giovanni Tesse confermato per il terzo anno nel corpo di ballo di “Tim Battiti Live” Lo show sarà registrato a Trani in Piazza Quercia, da oggi a domenica 28 giugno
Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il 21 giugno arriva il Dino Massa Quartet con il progetto “Time Travel”
Barletta ricorda il celebre direttore d'orchestra, il Maestro Carlo Maria Giulini Barletta ricorda il celebre direttore d'orchestra, il Maestro Carlo Maria Giulini Domani alle ore 19 la Santa Messa presso la chiesa di San Domenico e la presentazione del libro
Da Assisi parte il messaggio del rispetto: protagonista l'Orchestra Nazionale con sei barlettani Da Assisi parte il messaggio del rispetto: protagonista l'Orchestra Nazionale con sei barlettani La musica diventa veicolo di valori e partecipazione
Claudio Baglioni, rinviato al 2027 il concerto a Barletta e il “GrandTour La vita è adesso” Claudio Baglioni, rinviato al 2027 il concerto a Barletta e il “GrandTour La vita è adesso” L'annuncio del cantante sui social
Una nuova data per il tour di Riccardo Cocciante: il 15 settembre a Barletta Una nuova data per il tour di Riccardo Cocciante: il 15 settembre a Barletta Il Maestro celebra i suoi 80 anni con “IO… Riccardo Cocciante nel 2026”
Premio internazionale “M. P. Monopoli”, Damiani: «Fondamentale investire in cultura» Premio internazionale “M. P. Monopoli”, Damiani: «Fondamentale investire in cultura» La nota del senatore di Forza Italia Dario Damiani
Al Teatro Curci Jia Fang vince il 29° Premio Mauro Paolo Monopoli Al Teatro Curci Jia Fang vince il 29° Premio Mauro Paolo Monopoli Grande successo per il concorso pianistico internazionale di Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.