Mercato frutta verdura
Mercato frutta verdura
La città

Mercatino rionale... a metà prezzo!

Previsto per il 26 il trasferimento del mercato Comunale. Rimandati i lavori per la costruzione di pensiline e servizi sulla sicurezza

Barletta avrà un nuovo mercato. Igiene, sicurezza, impianti tecnologici: saranno questi tutti i requisiti futuri del nuovo spazio di 3200 mq, per ora all'aperto, destinato ad ospitare il nuovo mercato attualmente sito in Via Rionero. Lo chiamiamo spazio perché per il momento non ha alcun tipo di pensiline o coperture per permettere di essere frequentato anche durante le giornate di cattivo tempo. Già nel settembre dello scorso anno si parlava in Giunta di un progetto per la costruzione di pensiline nell'area del costruendo mercato di via Buonarroti.

Intanto Maffei passa subito all'apertura del mercato prevista per il 26 Aprile pur essendo consapevole della mancanza di alcuni servizi (come le pensiline appena citate e gli impianti per garantire la sicurezza) sottolineando che saranno integrati tra alcuni mesi.

Il mercato di via Rionero quindi, si trasferirà in via Buonarroti. Ad accoglierlo, il nuovo spazio visibile e apprezzato dai cittadini che ha soppiantato delle vecchie mura di cemento che invadevano la zona fino a qualche mese fa. I lavori per l'attuazione del tanto atteso mercato hanno avuto inizio nel maggio 2010 dividendosi in tre fasi: la demolizione del vecchio impianto, la sistemazione dell'area mercantile comprendente pavimentazione, recinzione e servizi igienici e per concludere la rete fognaria e idrica con un costo complessivo di 300 mila euro.

Mercoledì 27, il giorno dopo l'apertura al pubblico, avrà luogo l'inaugurazione alle 9.30. Ricordiamo inoltre che il mercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14, accessibile a tutti anche in autobus quali: Linee 2, 3, 4, 5 (estate), 11, Navetta B, Zona Industriale.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.