Pace
Pace
La città

Marcia per la pace, incontro a palazzo di città con gli studenti

Ragazzi accolti dal vicesindaco e dal consigliere Doronzo

Una delegazione delle scuole che nella mattinata di ieri hanno partecipato all'iniziativa "Tutti in marcia per la pace a Barletta", che ha dato un seguito cittadino alla XX "Marcia per la pace" Perugia-Assisi, è stata ricevuta nella sala Giunta del Palazzo di città dal Vicesindaco Anna Rizzi Francabandiera, e dal presidente della VIII Commissione consiliare permanente "Cultura e Pubblica Istruzione", Carmine Doronzo.

"Credo sia molto importante - ha affermato la Vicesindaco - coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari nell'impegno per la pace. La scuola è il luogo della formazione dei ragazzi, anche come cittadini di domani. Li abbiamo accolti come tali nella sala Giunta in cui si elaborano e si predispongono i provvedimenti a favore della comunità cittadina. Come è accaduto, appunto, per l'adesione alle manifestazioni per la pace".

"Questo coinvolgimento dei ragazzi - ha rilevato il consigliere Doronzo - dimostra l'importanza di quanto realizzato da Malala Yousafzai, l'attivista pakistana insignita del Nobel per la Pace lo scorso 10 ottobre per aver difeso il diritto di tutti i bambini del mondo all'istruzione. Un esempio per tutti, grandi e piccoli".
  • Studenti
  • Palazzo di città
  • Carmine Doronzo
  • pace nel mondo
Altri contenuti a tema
4 Cianci: «Onore ai lavoratori di Bar.S.A. che si impegnano per il bene di Barletta» Cianci: «Onore ai lavoratori di Bar.S.A. che si impegnano per il bene di Barletta» Oggi l'incontro: trovata l'intesa con i sindacati
5 Palazzo Tresca, la Sovrintendenza chiede l'immediata sospensione dei lavori Palazzo Tresca, la Sovrintendenza chiede l'immediata sospensione dei lavori Carmine Doronzo: «Una vittoria contro gli interventi edilizi avventati e la cattiva politica»
3 Niente rendiconto di gestione, Comune di Barletta diffidato dal Prefetto Niente rendiconto di gestione, Comune di Barletta diffidato dal Prefetto Carmine Doronzo: «La nostra città è ben oltre la soglia del ridicolo»
Il docente Ugo Villani ospite della scuola "Civica" di Barletta Il docente Ugo Villani ospite della scuola "Civica" di Barletta Prof. Villani: «È necessario coniugare una visione politica comunale a una più ampia europea e universale»
Plastic free e strategia rifiuti zero, «si passi dalle parole ai fatti!» Plastic free e strategia rifiuti zero, «si passi dalle parole ai fatti!» Doronzo e Quarto di Coalizione civica: «L'amministrazione comunale potrebbe mettere in atto un sistema di agevolazioni sulla TARI»
Bandiere e inni per la Giornata dell'Unità nazionale con gli studenti di Barletta Bandiere e inni per la Giornata dell'Unità nazionale con gli studenti di Barletta In conclusione dell'evento verranno letti i primi 12 articoli della Costituzione Italiana, elaborati dagli studenti
"Basta guerre! Facciamo la pace": un evento nel segno della speranza a Barletta "Basta guerre! Facciamo la pace": un evento nel segno della speranza a Barletta L'associazione di volontariato "L'Albero della Vita" si prepara per il 6° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace
San Valentino in piazza, gli agricoltori protestano per amore della Puglia San Valentino in piazza, gli agricoltori protestano per amore della Puglia Carmine Doronzo: «Sarò a Roma per battermi a sostegno del comparto olivicolo»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.