Pace
Pace
La città

Marcia per la pace, incontro a palazzo di città con gli studenti

Ragazzi accolti dal vicesindaco e dal consigliere Doronzo

Una delegazione delle scuole che nella mattinata di ieri hanno partecipato all'iniziativa "Tutti in marcia per la pace a Barletta", che ha dato un seguito cittadino alla XX "Marcia per la pace" Perugia-Assisi, è stata ricevuta nella sala Giunta del Palazzo di città dal Vicesindaco Anna Rizzi Francabandiera, e dal presidente della VIII Commissione consiliare permanente "Cultura e Pubblica Istruzione", Carmine Doronzo.

"Credo sia molto importante - ha affermato la Vicesindaco - coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari nell'impegno per la pace. La scuola è il luogo della formazione dei ragazzi, anche come cittadini di domani. Li abbiamo accolti come tali nella sala Giunta in cui si elaborano e si predispongono i provvedimenti a favore della comunità cittadina. Come è accaduto, appunto, per l'adesione alle manifestazioni per la pace".

"Questo coinvolgimento dei ragazzi - ha rilevato il consigliere Doronzo - dimostra l'importanza di quanto realizzato da Malala Yousafzai, l'attivista pakistana insignita del Nobel per la Pace lo scorso 10 ottobre per aver difeso il diritto di tutti i bambini del mondo all'istruzione. Un esempio per tutti, grandi e piccoli".
  • Studenti
  • Palazzo di città
  • Carmine Doronzo
  • pace nel mondo
Altri contenuti a tema
Il docente Ugo Villani ospite della scuola "Civica" di Barletta Il docente Ugo Villani ospite della scuola "Civica" di Barletta Prof. Villani: «È necessario coniugare una visione politica comunale a una più ampia europea e universale»
Plastic free e strategia rifiuti zero, «si passi dalle parole ai fatti!» Plastic free e strategia rifiuti zero, «si passi dalle parole ai fatti!» Doronzo e Quarto di Coalizione civica: «L'amministrazione comunale potrebbe mettere in atto un sistema di agevolazioni sulla TARI»
Bandiere e inni per la Giornata dell'Unità nazionale con gli studenti di Barletta Bandiere e inni per la Giornata dell'Unità nazionale con gli studenti di Barletta In conclusione dell'evento verranno letti i primi 12 articoli della Costituzione Italiana, elaborati dagli studenti
"Basta guerre! Facciamo la pace": un evento nel segno della speranza a Barletta "Basta guerre! Facciamo la pace": un evento nel segno della speranza a Barletta L'associazione di volontariato "L'Albero della Vita" si prepara per il 6° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace
San Valentino in piazza, gli agricoltori protestano per amore della Puglia San Valentino in piazza, gli agricoltori protestano per amore della Puglia Carmine Doronzo: «Sarò a Roma per battermi a sostegno del comparto olivicolo»
Barletta sostiene Chiara: buone notizie per la studentessa Barletta sostiene Chiara: buone notizie per la studentessa «Oggi finalmente l’esito della TAC è stato positivo»
Studio in Puglia perché... un premio per le giovani eccellenze pugliesi Studio in Puglia perché... un premio per le giovani eccellenze pugliesi C'è tempo sino al 31 gennaio per partecipare
Aiuto al settore olivicolo, approvato in consiglio l'appello di Carmine Doronzo Aiuto al settore olivicolo, approvato in consiglio l'appello di Carmine Doronzo Il Comune di Barletta si impegnerà a far richiesta di misure straordinarie al governo
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.