Documentario Barsa
Documentario Barsa
La città

“Mantieni pulita la nostra città”, il messaggio di Bar.S.A. in un video

Cianci: «I nostri dipendenti sono donne e uomini splendidi ma “invisibili”»

«Bar.S.A. S.p.A. non è elemento terzo rispetto alla città di Barletta. È invece parte integrante del tessuto cittadino, risorsa preziosa e patrimonio di ognuno di noi. Non stiamo parlando di un ufficio sperduto, ostaggio della politica, ma di un serio apparato di servizi fatto di persone stupende. Per me privilegio amministrare questa bella realtà». Fiero interviene l'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci che ha fortemente auspicato un lavoro bellissimo, un racconto emozionante.

Appena pubblicato infatti, in home page e sui canali social dell'azienda di servizi barlettana, un corto, un piccolo filmato che racconta una bella storia cittadina. Quasi un "dietro le quinte" per parafrasare il linguaggio cinematografico, raccontato dal regista Daniele Cascella che ben ha saputo interpretare come Barletta, città operosa, possa scoprire un lavoro notturno e costante a salvaguardia delle proprie bellezze turistiche e della propria integrità. Un importante biglietto da visita ora nelle disponibilità di tutti.«La gente non sa quanto i nostri dipendenti lavorano e con quale rigore – precisa Cianci – perché i nostri dipendenti sono donne e uomini splendidi ma "invisibili" come tutti gli operatori notturni. Solerti e precisi quando la maggior parte della cittadinanza dorme, per poi ricevere una città pulita, green, funzionale».

Inusuale poter descrivere una città tramite uno spaccato lavorativo, ma quanto mai connesso all'operosità di un territorio quale quello di Barletta, capoluogo di provincia, popolosa, turistica, con dei cittadini altrettanto fieri e dalla coscienza cristallina. I vari fotogrammi si susseguono con una ricercata poetica, fatta di scorci, di riprese ardite anche con l'ausilio di droni, di dettagli forse sconosciuti ai più.

«Ce la stiamo mettendo tutta. La percezione che si aveva di Bar.S.A. era ben diversa, non ci apparteneva. Oggi Bar.S.A. è barlettana tra i barlettani. Con iniziative di manutenzione, di controllo, di azione sul territorio. Abbiamo posto in funzione fototrappole, non per "intrappolare" come il nome vorrebbe suggerire ma per ricordare con educazione quanto il civismo possa essere prezioso. Abbiamo creato posti di lavoro, a totale rispetto delle norme vigenti e siamo stati indicati come esempio virtuoso. Siamo "Comune riciclone", ormai consecutivamente da anni – conclude l'amministratore unico».

Il video sui social è già un piccolo "caso" positivo per interazioni e profili raggiunti. Forse per un tratto di poesia, forse perché questo territorio ha sempre più bisogno di raccontare sé stesso, con grazia ma anche caparbietà. Che è la migliore caratteristica di questa azienda. "Noi ci siamo, e tu"?
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.