Scarafaggi a Barletta
Scarafaggi a Barletta
La città

Mamma, gli scarafaggi in via Sant'Antonio!

Invasione di blatte nel centro di Barletta, l'allarme di un lettore

«Stamane, un nutrito plotone di blatte ha preso d'assalto la centralissima via Sant'Antonio, a Barletta, precisamente nel tratto tra via Coletta e via De Nittis. Dopo i primi avvistamenti di alcuni esemplari, che fuoriuscivano da un tombino, attorno alle ore 9, verso le 10 una vera e propria invasione è iniziata, coinvolgendo negozianti, abitanti, curiosi. Inutili i contatti con le istituzioni: i Vigili Urbani affermavano di non essere competenti, e al massimo potevano fare da tramite all'Ufficio Ambiente, il quale non era in alcun modo raggiungibile via telefono. Gli stessi Vigili Urbani hanno consigliato di inviare un fax, forse avremmo fatto prima ad ammaestrare una blatta e mandare lei a spiegare i fatti. La Bar.S.A non si è nemmeno preoccupata di rispondere».
Blatte nel centro di Barletta
«Le chiamate di aiuto sono partite, ma solo l'intervento dei privati cittadini con polveri e insetticidi, oltre che con raffiche di "schiacciate" dei fastidiosi insetti, ha rallentato l'invasione. Sono fenomeni che possono accadere, ma il totale menefreghismo delle istituzioni è inaccettabile: alla Bar.S.A non rispondeva nessuno, nemmeno alle chiamate dei Vigili Urbani, i quali non hanno mosso un dito se non per "segnalare l'accaduto". No, così non va».



[Un abitante del centro di Barletta]
  • Bar.S.A.
  • Polizia municipale
Altri contenuti a tema
Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini De Finis: «Cittadini veri protagonisti di questo successo con il loro senso civico»
Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli L'attività continuerà presso il punto di consegna di parco degli Ulivi
17 Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Il punto di vista della dirigente della municipalizzata
Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario La comunicazione di Bar.S.A.
Celebrata a Barletta la messa in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale Celebrata a Barletta la messa in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale La cerimonia si è tenuta presso la chiesa del Santissimo Crocifisso. Consegnati degli encomi a fine celebrazione
Il bilancio del 2024 della Polizia locale di Barletta Il bilancio del 2024 della Polizia locale di Barletta Il comandante Filannino: «Pronti per la grande avventura delle Frecce Tricolori ad agosto 2025»
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta Campane per il vetro espolse e appartamenti in fiamme, il capodanno dell'inciviltà a Barletta L'appello di Bar.S.A. «Stop agli episodi di inciviltà»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.