Neve
Neve
Associazioni

Maltempo, prepariamoci. Ora tocca a noi

Allerta neve per le prossime 48 ore. Freddo: sarà una settimana di passione. Le previsioni aggiornate

Il maltempo è arrivato nelle ultime ore alle porte di Barletta. Le previsioni lasciano poco spazio alle interpretazioni: per le prossime 48 ore le temperature saranno oltremodo inclementi e la colonnina di mercurio anche in città dovrebbe attestarsi intorno allo 0. Le città della costa sarebbero le ultime colpite da questa ondata di freddo siberiano che ha colpito l'intera penisola, ora non più mitigabile dalla calura costiera. Previsti in media 40 centimetri di neve: tutti i sindaci delle città limitrofe si sono tutelati sospendendo le lezioni in previsione dell'imminente neve, anche il sindaco Nicola Maffei nella scorsa serata ha emesso un'ordinanza per la chiusura tutelativa delle scuole.

Tra le tante, Andria già particolarmente colpita. E' la volta di Barletta e Trani.Le previsioni meteo della Bat indicano possibili nevicate (anche di una certa intensità) sulla costa. Il pericolo maggiore è ovviamente rappresentato dalla formazione di ghiaccio sulle strade, specialmente nelle ore serali.

Tanta pioggia, neve e temperature che potrebbero non superare i 6 gradi almeno fino a venerdì. Prepariamoci a difenderci da questa perturbazione di origine siberiana che negli ultimi giorni ha flagellato tutta l'Italia.

Per informazioni aggiornate in tempo reale, consultate il nostro servizio di previsione meteo a Barletta.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.