zanzara
zanzara
La città

Lotta alle zanzare: il calendario con gli interventi della Bar.S.A.

«Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza»

A seguito di numerose richieste di intervento attinenti al contenimento della popolazione di zanzare sul territorio, il cui aumento è anche dovuto alle eccezionali condizioni climatiche che hanno investito l'intera penisola, si è inteso rendere ancora più fitto il calendario di interventi già previsti relativi alla disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta.

Tale attività è disposta dall'Amministrazione comunale d'intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti in termini di impatto ambientale. Tale azione è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30 nelle varie zone cittadine come da calendario allegato.

«Abbiamo intercettato una richiesta crescente di intervento da parte della cittadinanza. Prontamente Bar.S.A. S.p.A. e Amministrazione comunale si sono mossi per degli interventi mirati». Così la precisazione dell'amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci che continua: «L'intesa con il sindaco Cannito ci ha permesso di mettere subito in azione l'attività di disinfestazione anticipando interventi già calendarizzati a beneficio di tutti. Continueremo a monitorare la situazione su tutto il territorio di barletta – conclude Cianci».

Il calendario:

• Giovedì 21 luglio – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Venerdì 22 luglio – Settefrati, Fiumara
• Sabato 23 luglio – Patalini
• Lunedì 25 luglio – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.