Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
La città

Lo spazzamento meccanizzato ricomincia, novità nel mese di luglio

Cambierà il calendario dal 1 luglio: tutti i dettagli

Il giorno 1 giugno, primo sabato del mese e nei giorni successivi, ricomincia il servizio di spazzamento meccanizzato mensile di quattro zone della città, come da segnaletica predisposta. Le operazioni si svolgeranno per ciascuna zona in due giorni, il primo sul lato dei civici dispari e il secondo sul lato dei civici pari, dalle 5 alle 9 del mattino.

Per quanto riguarda la prima zona, cominciando il mese di sabato, lo spazzamento del lato dei civici dispari ricadrà venerdì 7 giugno. Si ricorda che, così come da ordinanza emanata dall'Ufficio Traffico, durante lo svolgimento del servizio è disposto il divieto di sosta con rimozione. Le auto lasciate in divieto di sosta saranno fatte rimuovere e i proprietari saranno sanzionati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziandola sin da ora per il proprio contributo a rendere la città più pulita. Sulla homepage del portale istituzionale del comune di Barletta è possibile scaricare i pdf delle zone e dei giorni di divieto di sosta.

Si elencano nel dettaglio le zone interessate e i relativi giorni di spazzamento.

CALENDARIO GIUGNO 2019

ZONA 1
1 giugno – 7 giugno via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta. L'intervento è previsto il primo venerdì e sabato del mese, dunque sabato 1 giugno per il lato dei civici pari e venerdì 7 giugno per il lato dei civici dispari.
ZONA 2
3 giugno - 4 giugno via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze. L'intervento è previsto il primo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 3 giugno per il lato dei civici dispari e martedì 4 giugno per il lato dei civici pari
ZONA 3
5 giugno - 6 giugno via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma. L'intervento è previsto il primo mercoledì e giovedì del mese, dunque mercoledì 5 giugno per il lato dei civici dispari e giovedì 6 giugno per il lato dei civici pari
ZONA 4
10 giugno - 11 giugno via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini. L'intervento è previsto il secondo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 13 maggio per il lato dei civici dispari e martedì 14 maggio per il lato dei civici pari

Il servizio di spazzamento, voluto dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito d'intesa con l'assessore comunale all'ambiente e con l'amministratore di Bar.s.a., a partire dal mese di luglio subirà dei cambiamenti volti a semplificare il calendario. Il servizio sarà effettuato sempre dal giorno 1 al giorno 8 di ogni mese e lo schema diventerà fisso, secondo il seguente calendario.

CALENDARIO LUGLIO 2019

1 luglio lato civici dispari - 2 luglio lato civici pari ZONA 1
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.
3 luglio lato civici dispari – 4 luglio lato civici pari ZONA 2
via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.
5 luglio lato civici dispari – 6 luglio lato civici pari ZONA 3
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.
7 luglio lato civici dispari – 8 luglio lato civici pari ZONA 4
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.

"Tenere la città pulita è una necessità imprescindibile – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – e lo è ancor di più in estate, ma questo non può essere possibile senza la collaborazione di tutti. Per tale ragione è nostra intenzione predisporre il tutto in modo da semplificare al massimo le cose e andare incontro ai cittadini, mettendoli nelle condizioni di non sbagliare e, allo stesso tempo, consentire agli operatori di Bar.s.a. di compiere il loro lavoro al meglio".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Piazza Divittorio, Bar.S.A.: «Ormai è diventata piazza dell’inciviltà» Cianci: «Non posso accettare che il lavoro di Bar.S.A. venga così maltrattato e sminuito»
Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Spazzamento meccanizzato, domenica le ultime attività per settembre Importante rispettare la segnaletica
3 Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Nuove aree di sosta in Piazza Federico di Svevia, parte la segnaletica Cianci: «L'invito per tutti è a rispettare le nuove disposizioni»
Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Aggredito un lavoratore Bar.S.A., la denuncia dell'azienda: «Basta con gesti scellerati» Cianci: «Basta con questi atti scellerati, basta con questa grave inciviltà negli atti e nelle parole»
Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Canile comunale di Barletta, addetti impegnati nella formazione Concluso il corso "Procedure di sicurezza e norme igieniche per l'assistenza degli animali da affezione"
Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Spazzamento meccanizzato a Barletta, ecco il calendario di settembre Durante lo svolgimento vige il divieto di sosta con rimozione, come da segnaletica predisposta
Selezione pubblica per 13 operatori ecologici, Bar.S.A. precisa e chiarisce Selezione pubblica per 13 operatori ecologici, Bar.S.A. precisa e chiarisce Cianci: «Massima trasparenza verso i candidati»
Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta Addio allo storico albero del bar Nicolino di Barletta Già senza vita da tempo, è stato tagliato questa mattina dagli operatori Bar.S.A.
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.