Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
La città

Lo spazzamento meccanizzato ricomincia, novità nel mese di luglio

Cambierà il calendario dal 1 luglio: tutti i dettagli

Il giorno 1 giugno, primo sabato del mese e nei giorni successivi, ricomincia il servizio di spazzamento meccanizzato mensile di quattro zone della città, come da segnaletica predisposta. Le operazioni si svolgeranno per ciascuna zona in due giorni, il primo sul lato dei civici dispari e il secondo sul lato dei civici pari, dalle 5 alle 9 del mattino.

Per quanto riguarda la prima zona, cominciando il mese di sabato, lo spazzamento del lato dei civici dispari ricadrà venerdì 7 giugno. Si ricorda che, così come da ordinanza emanata dall'Ufficio Traffico, durante lo svolgimento del servizio è disposto il divieto di sosta con rimozione. Le auto lasciate in divieto di sosta saranno fatte rimuovere e i proprietari saranno sanzionati. Si invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare per una migliore qualità del servizio, ringraziandola sin da ora per il proprio contributo a rendere la città più pulita. Sulla homepage del portale istituzionale del comune di Barletta è possibile scaricare i pdf delle zone e dei giorni di divieto di sosta.

Si elencano nel dettaglio le zone interessate e i relativi giorni di spazzamento.

CALENDARIO GIUGNO 2019

ZONA 1
1 giugno – 7 giugno via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta. L'intervento è previsto il primo venerdì e sabato del mese, dunque sabato 1 giugno per il lato dei civici pari e venerdì 7 giugno per il lato dei civici dispari.
ZONA 2
3 giugno - 4 giugno via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze. L'intervento è previsto il primo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 3 giugno per il lato dei civici dispari e martedì 4 giugno per il lato dei civici pari
ZONA 3
5 giugno - 6 giugno via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma. L'intervento è previsto il primo mercoledì e giovedì del mese, dunque mercoledì 5 giugno per il lato dei civici dispari e giovedì 6 giugno per il lato dei civici pari
ZONA 4
10 giugno - 11 giugno via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini. L'intervento è previsto il secondo lunedì e martedì del mese, dunque lunedì 13 maggio per il lato dei civici dispari e martedì 14 maggio per il lato dei civici pari

Il servizio di spazzamento, voluto dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito d'intesa con l'assessore comunale all'ambiente e con l'amministratore di Bar.s.a., a partire dal mese di luglio subirà dei cambiamenti volti a semplificare il calendario. Il servizio sarà effettuato sempre dal giorno 1 al giorno 8 di ogni mese e lo schema diventerà fisso, secondo il seguente calendario.

CALENDARIO LUGLIO 2019

1 luglio lato civici dispari - 2 luglio lato civici pari ZONA 1
via Milano; via Boggiano; via Canne; via Togliatti; via Scommegna; via Luigi Dicuonzo; via Musti; via Firenze.
3 luglio lato civici dispari – 4 luglio lato civici pari ZONA 2
via Milazzo; via San Francesco D'Assisi; via Palestro; via Venezia; via Regina Margherita; corso Vittorio Emanuele; via Nanula; via Roma.
5 luglio lato civici dispari – 6 luglio lato civici pari ZONA 3
via San Samuele; via Solferino; via Del Gelso; via Ofanto; via Prascina; via Monsignor Dimiccoli; via Magenta.
7 luglio lato civici dispari – 8 luglio lato civici pari ZONA 4
via Canosa; via Madonna della Croce; via Barberini.

"Tenere la città pulita è una necessità imprescindibile – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – e lo è ancor di più in estate, ma questo non può essere possibile senza la collaborazione di tutti. Per tale ragione è nostra intenzione predisporre il tutto in modo da semplificare al massimo le cose e andare incontro ai cittadini, mettendoli nelle condizioni di non sbagliare e, allo stesso tempo, consentire agli operatori di Bar.s.a. di compiere il loro lavoro al meglio".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.