Spazzamento e divieti
Spazzamento e divieti
La città

Lo spazzamento meccanizzato arriva in zona Medaglie d'Oro

Da febbraio saranno coinvolte dal servizio via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi e via Libertà

Si è concluso questa mattina lo spazzamento meccanizzato per il mese di gennaio e, come sempre, tornerà il mese prossimo, ma con due novità. Il servizio, introdotto dall'Amministrazione comunale d'intesa con la società Bar.S.A. S.p.A. e realizzato con la collaborazione della Polizia municipale, avviato in via sperimentale nel mese di novembre del 2018, a partire dal mese di febbraio prossimo sarà incrementato, con la istituzione di una nuova zona, la quinta, e potenziato nella sua efficacia. Di supporto e dopo il passaggio della spazzatrice, infatti, le strade interessate saranno lavate e sanificate con attrezzature e prodotti idonei a tale intervento.

La nuova zona prevista è quella di via Vitrani, via Rizzitelli, via Girondi, via Chieffi e via Libertà. Il servizio, dunque, a partire dal mese di febbraio prossimo, comincerà il giorno 1 del mese e si concluderà il giorno 10.

Si ricorda che lo spazzamento meccanizzato è regolato da una apposita ordinanza che prevede che lo stesso venga effettuato nei giorni stabiliti, dalle 5 alle 9 del mattino, e dispone il divieto di sosta con rimozione durante lo svolgimento del servizio, come da apposita segnaletica predisposta, fissa, che indica le prescrizioni disposte per non incorrere nelle conseguenti sanzioni.

A tale scopo si informa la cittadinanza che, a supporto di tale segnaletica, il comune si farà carico di fare apporre una ulteriore segnaletica temporanea cartacea in concomitanza con l'espletamento del servizio, per la durata di sei mesi, dopo di che tale affissione sarà sospesa, atteso che lo spazzamento meccanizzato è partito da oltre un anno e che è presente l'apposita segnaletica verticale fissa.
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
Di cosa si occupa la Bar.S.A. Di cosa si occupa la Bar.S.A. La società al servizio della città di Barletta, dall’igiene alle manutenzioni
1 Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Bar.S.A. interviene in via Vista, risolto problema di illuminazione pubblica Mangione: «Le segnalazioni dei cittadini garantiscono un efficiente lavoro di controllo»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.