Nuovo anno scolastico al liceo scientifico
Nuovo anno scolastico al liceo scientifico
Scuola e Lavoro

Lo Scientifico di Barletta apre le porte ai neostudenti

Per la presentazione del piano formativo e dei progetti che l'istituto offre. Massiccia la partecipazione di ragazzi e famiglie all'openday

Tempo di bilanci per i giovani studenti che si accingono a riflettere sul proprio futuro lavorativo e a decretarlo, partendo innanzitutto dalla scelta del corso superiore da frequentare. Per chiarire le idee di genitori e della classe lavorativa del domani, il Liceo scientifico "Carlo Cafiero" ha aperto le porte nella mattinata di ieri per approfondire l'esposizione dell'offerta formativa per l'anno scolastico venturo, già presentata dai docenti nelle scuole medie cittadine.

Un incontro per conoscere tangibilmente la realtà scolastica di un liceo che conta un sempre crescente numero di iscrizioni, per conoscere l' ambiente e avere un approccio iniziale ma significativo con i rappresentanti del corpo docente che per ciascun indirizzo hanno presentato tutte le novità previste e i progetti in atto all'interno dell'istituto in arricchimento all'offerta formativa di base. Per citarne alcuni, nell'ordine di presentazione, il progetto di educazione stradale che prevede lo studio delle pratiche utilizzate dalla Croce Rossa in caso di incidente, il progetto di volontariato, il progetto Giornale quest'anno in collaborazione con la Gazzetta del Mezzogiorno che vede gli alunni mettere in campo le tecniche giornalistiche apprese per redarre in prima persona il "Caffè del Cafiero" e la pagina della Gazzetta dedicata alle scuole. Attenzione particolare è andata al progetto Comenius per lo scambio culturale che ogni anno porta ad ospitare ragazzi appartenenti ad ogni realtà europea ed extraeuropea.

Non solo, la parola è andata anche agli stessi studenti che frequentano e conoscono la realtà scolastica, anche nelle sue difficoltà, che hanno accolto i futuri allievi con le proprie famiglie che si sono presentati in centinaia e chiarito ogni dubbio legato alle confuse modifiche agli ordinamenti scolastici che hanno avuto per protagonista il liceo e i problemi interni che gradualmente si stanno superando.

Un ventaglio di possibilità di scelta nelle quali si inserisce il liceo barlettano con peso sempre maggiore con gli indirizzi Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico capaci di offrire una preparazione ampia in grado di spaziare in ogni ambito e aprire per questo molteplici orizzonti lavorativi.
29 fotoPorte aperte per il liceo Scientifico "C. Cafiero"
Porte aperte per il Liceo ScientificoMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglieMassiccia partecipazione di studenti e famiglie
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.