Lavori in corso
Lavori in corso
La città

Lavori ripristino strade, il calendario e le vie interessate fino al 5 novembre

Gli interventi saranno completati da Open Fiber

"Non sono mancati i disagi per i nostri concittadini alle prese con strade interrotte dai cantieri e circolazione veicolare stravolta, ma ora i sacrifici stanno terminando e finalmente ci troveremo una città innervata da una rete di telecomunicazioni a banda ultra larga capillare, in grado di assicurare a cittadini e imprese accesso al web con prestazioni inedite ed abilitazioni a servizi innovativi come, per esempio la telemedicina, il telelavoro, l'educazione a distanza, l'Industria 4.0, la videosorveglianza ad altissima definizione, la domotica." Così il sindaco Cannito ha commentato la ricezione del cronoprogramma di ripristino delle strade da parte della ditta Open Fiber spa incaricata della creazione di una infrastruttura di fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica fin dentro casa) in grado di dare velocità di connessione al web fino a 10 Gigabit al secondo. I lavori stradali hanno interessato oltre 35 chilometri di strade cittadine.

"Le unità immobiliari attualmente coperte dal servizio FTTH - ha continuato il primo cittadino - sono 32.800, superiori rispetto al primo obiettivo di copertura che era di 27 mila. Il nostro obiettivo è stato fin dall'inizio quello di realizzare una rete a banda ultra-larga quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che renderà la città un luogo più sicuro, più inclusivo, all'avanguardia e moderna. La realizzazione di questa infrastruttura candida Barletta, una città del Sud, a diventare una realtà sempre più smart, al passo con l'Europa e con le esigenze di sviluppo di una generazione che ha bisogno di avere il mondo a portata di clic, fornendo il giusto carburante allo sviluppo del territorio. Ora – ha concluso Cannito - saremo vigili affinchè le opere di ripristino rispettino perfettamente lo stato viario precedente i lavori.".

A tal proposito il ripristino viario si è avviato lunedì scorso interessando Via Damato, Via Ferdinando d'Aragona, Via Timavo, Via Andria, Via Tranvia.

Il cronoprogramma prevede nelle prossime settimane gli interventi sulle vie di seguito riportate:
Settimana 27 settembre - 1ottobre:
Via Palmieri (da Via Palmieri 15 a Via Domenico Senatore e via Trani), Via Senatore (da Via Palmieri a via Senatore 9), Piazza Fratelli Cervi (da Via carso a Via Trani), Via Pappalettere (da via Carso a Via Pappalettere 44), Via San Francesco, Via Savonarola, Via Firenze, Via Venezia, Via XX Settembre, Via Milano, Via Gallo, Via Palestro, Via Musti, Via Boggiano, Via Carducci, Via Di Vagno, Via Chiarelli, Via Bonanno da Barletta, Via Orto Rago.
Settimana 4 ottobre – 8 ottobre:
Via 3 Novembre (da Via Cavour a Via Ferdinando D'Aragona), Via Andria (da Via Doronzo a Via Libertà), Via Libertà (da Via Andria a Via Damato), Via Adua, Piazza Divittorio, Via Firenze, Via Palestro, Via Venezia, Via Como, Via del Salvatore, Via Potenza, Via Musti, Via San Francesco.
Settimana 18 ottobre –22 ottobre:
Via Torino (da Via Imbriani a Via Torino 8), Via Imbriani (da Via Imbriani 49 a Via Firenze e da via Firenze a Via Cadorna), Via Firenze (da Via Imbriani a Via Milano), Via XX settembre dal n°18 al 36.
Settimana 25 ottobre – 29 ottobre:
Via Diaz (da Via Imbriani a Piazza Conteduca), Via L.De Nittis (da Via S.Antonio a Via Indipendenza), Via Gabbiani ( da Via L.De Nittis a Via Gabbiani 4), Via G. De Nittis, Via Indipendenza (da Piazza Conteduca a Via Brigata Barletta).
Settimana 1novembre - 5 novembre:
Via Brigata Barletta (da Via G.De Nittis a Via Monfalcone), Via Monfalcone ( dal n°56 a Via Alvisi ), Via S.Antonio ( da Via Monfalcone a Via S.Antonio 73).
  • Strade
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione Derivativo Ofantino, rimosso il ponte metallico da sottoporre a manutenzione La zona in agro di Trinitapoli è molto frequentata dagli agricoltori barlettani
Via Milite Ignoto riapre giovedì 14 marzo Via Milite Ignoto riapre giovedì 14 marzo La comunicazione da palazzo di città
Eseguiti lavori di manutenzione su strade provinciali nel territorio di Barletta Eseguiti lavori di manutenzione su strade provinciali nel territorio di Barletta Interventi in via Minervino, raccordo ss 16 e ss 170 per Montaltino e Salinelle "Accesso Canne della Battaglia"
5 Rotatoria in via Vittorio Veneto, ordinanza dell'ufficio traffico Rotatoria in via Vittorio Veneto, ordinanza dell'ufficio traffico Da oggi il via ai lavori
Sottovia via Andria, manca poco all'apertura di via Milite Ignoto Sottovia via Andria, manca poco all'apertura di via Milite Ignoto Previste modifiche anche alla segnaletica orizzontale e verticale
Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Ecco le strade attualmente interessate
2 Cambio epocale in via Andria: ecco il sottovia, e dopo? Cambio epocale in via Andria: ecco il sottovia, e dopo? Ufficialmente aperto al transito ieri mattina. Pro e contro di un'opera che la città aspettava da più di 20 anni
A inizio febbraio al via il cantiere per la scuola materna in via Tatò A inizio febbraio al via il cantiere per la scuola materna in via Tatò Ecco come apparirà il progetto: lo annuncia il sindaco Cannito
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.