Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Lavori nelle scuole della Barletta-Andria-Trani, sbloccate le prime gare

Interviene il neopresidente della provincia Lodispoto: nelle prossime settimane incontri coi dirigenti scolastici

Il Presidente della provincia Barletta-Andria-Trani Bernardo Lodispoto ha voluto da subito rendersi conto dello stato in cui versano gli istituti scolastici Provinciali e, soprattutto, la situazione finanziaria legata ai fondi a disposizione, sbloccando le prime gare per consentire i necessari ed urgenti interventi in particolare per l'Istituto "Giuseppe Colasanto" di Andria e l'Istituto " Luigi Einaudi" di Canosa di Puglia.

Infatti nei giorni scorsi, sono stati aggiudicati i lavori urgenti finalizzati alla messa in sicurezza, recupero e risanamento conservativo dell'Istituto "L. Einaudi" di Canosa di Puglia per un importo complessivo di circa 220 mila euro, un intervento necessario e non più procrastinabile; mentre per l'Istituto "G. Colasanto" di Andria, sono stati impegnanti circa 190 mila euro destinati per il recupero ed il risanamento conservativo dei solai della palestra e all'auditorium. Opere queste necessarie e ferme da troppi anni.

Il presidente Lodispoto, ha voluto dare subito un impulso nuovo all'attività della Provincia, cercando di velocizzare procedure ed interventi. Nei prossimi giorni partirà anche il Bando di Gara per i lavori di risanamento dell'Istituto "Giacinto Dell'Oglio" di Bisceglie che, a breve, vedranno finalmente la luce.

Nonostante gli scarsi fondi a disposizione il Presidente Lodispoto, pur consapevole dei problemi quotidiani che devono affrontare i Dirigenti scolastici e gli uffici tecnici della Provincia, i quali devono barcamenarsi tra mille difficoltà e poche risorse, si è posto l'obiettivo di cambiare approccio e metodo per una rapida risoluzione delle problematiche che interessano gli Istituti Scolastici di competenza Provinciale.

Al riguardo, nelle prossime settimane, assieme al Vice Presidente Rosa Casella, incontrerà i Dirigenti scolastici per discutere ed approfondire tali problematiche. La Provincia di Barletta-Andria-Trani sta riprendendo il ruolo di protagonista, avviando un piano di razionalizzazione e ottimizzazione della spesa al fine di utilizzare al meglio le scarse risorse finanziarie a disposizione, costituendo, al riguardo, anche una task force per rafforzare la capacità di intercettare i fondi e i finanziamenti necessari.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Scuola
Altri contenuti a tema
La Provincia di Barletta-Andria-Trani vicina alla giovane Chiara La Provincia di Barletta-Andria-Trani vicina alla giovane Chiara Lodispoto: «Rendiamo il Natale di Chiara e della sua famiglia un po’ più sereno e ricco di speranza»
Protezione civile, Mennea: «Dal prossimo anno sarà materia d’insegnamento» Protezione civile, Mennea: «Dal prossimo anno sarà materia d’insegnamento» Stiamo avviando programmi di formazione dedicati, sulla base di una convenzione tra Regione Puglia e Ufficio scolastico regionale
Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani La vicepresidente Cascella: «Presto nuovi investimenti in favore della sicurezza di scuole e strade»
La “Settimana dei diritti” all’istituto comprensivo “Pietro Mennea” di Barletta La “Settimana dei diritti” all’istituto comprensivo “Pietro Mennea” di Barletta Le iniziative si concluderanno con l’incontro dal titolo “Io accolgo e tu? L’unicità, un tesoro speciale”
Maltempo, domani scuole regolarmente aperte a Barletta Maltempo, domani scuole regolarmente aperte a Barletta L'ordinanza emanata dal sindaco era temporanea e valida solo per oggi
1 Allerta meteo, scuole chiuse a Barletta domani 12 novembre Allerta meteo, scuole chiuse a Barletta domani 12 novembre Lo decide il sindaco a causa del maltempo previsto nelle prossime ore
A Barletta il primo consiglio provinciale: giura il Presidente Lodispoto A Barletta il primo consiglio provinciale: giura il Presidente Lodispoto «Così ci avviciniamo ai cittadini della provincia»
Il Consiglio Provinciale della Barletta-Andria-Trani diventa itinerante Il Consiglio Provinciale della Barletta-Andria-Trani diventa itinerante Si comincia oggi da Barletta
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.