Latte
Latte
Servizi sociali

Latte caldo per i senzatetto di Barletta, notte di solidarietà

L'assessore Marcello Lanotte condivide gli appelli di Croce Rossa e Caritas

«Servono latte e merendine per i "senza tetto" della nostra città. Potrete portare questi generi alimentari o presso la Caritas di via Manfredi o presso la mensa in via Barberini». Lo comunica Marcello Lanotte, assessore alle politiche sociali del Comune di Barletta, che richiama i cittadini barlettani alla solidarietà in queste ore di gelo intenso per chi non ha un luogo in cui dormire.

«Questa notte i volontari di Caritas e Croce Rossa Italiana saranno impegnati in attività per le strade di Barletta». Amplificato anche il servizio di accoglienza notturna in via Manfredi: la Caritas di Barletta ha infatti predisposto al piano terra un vano riscaldato con annessi servizi igienici e dieci posti letto in "branda" aggiuntivi ai 27 suddivisi sui due piani del dormitorio. La situazione continuerà ad essere monitorata fino al termine dell'ondata di freddo sulla nostra città.
  • solidarietà
  • Caritas
  • Croce Rossa Italiana
Altri contenuti a tema
Coronavirus, il Comune di Barletta attiva un IBAN per le donazioni Coronavirus, il Comune di Barletta attiva un IBAN per le donazioni Sarà possibile donare liberamente per le fasce socialmente fragili della cittadinanza
#USCIRNESIPUO, campagna di sensibilizzazione per affrontare l'emergenza Coronavirus #USCIRNESIPUO, campagna di sensibilizzazione per affrontare l'emergenza Coronavirus Iniziativa promossa da Carlo Crescente, primo contagiato dal Covid19 nella Bat, e l’agenzia “Il Riscatto delle Cicale”
8 Emergenza Coronavirus, donate 150mila mascherine ai barlettani Emergenza Coronavirus, donate 150mila mascherine ai barlettani L'iniziativa #loBATtiamoinsieme ideata da un'azienda di Barletta
La Caritas Barletta continua ad affrontare l'emergenza Coronavirus La Caritas Barletta continua ad affrontare l'emergenza Coronavirus Cannito: «Barletta dimostra uno straordinario potenziale di solidarietà»
Coronavirus, la Croce rossa di Barletta attiva un numero per emergenze Coronavirus, la Croce rossa di Barletta attiva un numero per emergenze I Volontari della Croce Rossa Italiana saranno a disposizione della comunità
Barletta, andrà tutto bene: lo promettono i bambini Barletta, andrà tutto bene: lo promettono i bambini Ancora messaggi di tanti barlettani, grandi e piccoli
Caritas chiusa a Barletta, le regole imposte dal Coronavirus Caritas chiusa a Barletta, le regole imposte dal Coronavirus Il direttore Lorenzo Chieppa informa: "I servizi indispensabili saranno rimodulati"
Eletto il nuovo consiglio direttivo AIDO Barletta Eletto il nuovo consiglio direttivo AIDO Barletta «La donazione è vita, costituisce un atto di amore disinteressato»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.